x

x

All Together Now 2022, che fine ha fatto il talent show di Michelle Hunziker? Tutto ciò che sappiamo…

All Together Now 2022 non si farà: questo sembra essere il destino del fortunato talent show condotto da Michelle Hunziker su Canale 5… perché?

di Luca Diana | 8 Agosto 2022
Michelle Hunziker, All Together Now - Foto: Ufficio stampa Mediaset

“Che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”, recita un famoso detto popolare. Quante verità in poche parole, soprattutto se associate ai format televisivi che in Italia non conoscono vie di mezzo: o durano per decenni oppure nel giro di un paio di edizioni scompaiono nel vuoto, facendo perdere le loro tracce. È questo il caso di All Together Now, il fortunato talent show condotto su Canale 5 dalla svizzera Michelle Hunziker che dopo 4 stagioni nella versione classica e due spin-off speciali parrebbe aver chiuso i battenti.

LEGGI ANCHE > Enrico Papi, che fine ha fatto il suo preserale? “Gong” cancellato dai Palinsesti Mediaset 2022/23

Il condizionale è d’obbligo però tutte le indiscrezioni circolate nelle ultime ore associate al silenzio assenso dell’Amministratore Delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi in merito alle sorti del talent show della Hunziker farebbero pensare che talent format sia destinato a restare ne cassetto almeno per la prossima stagione televisiva. La guerra tra Russia e Ucraina, l’inflazione alle stelle e ora anche l’instabilità politica avrebbero portato il Biscione a fare dei tagli alla propria offerta di intrattenimento e uno di questi avrebbe colpito proprio lo show canoro di Canale 5 che da quasi 4 anni teneva compagnia agli italiani la domenica sera.

J-Ax, Rita Pavone, Michelle Hunziker, Anna Tatangelo e Francesco Renga, All Together Now

J-Ax, Rita Pavone, Michelle Hunziker, Anna Tatangelo e Francesco Renga, All Together Now – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso incanta Instagram col suo décolleté, poi arriva la dedica al figlio Giammauro

Alle motivazioni pocanzi citate vanno ad aggiungersi, ovviamente, gli ascolti a ribasso dell’ultima stagione che hanno visto il format prodotto da Endemol Shine Italy scendere più volte sotto il 13% di share, numeri troppo bassi per una rete come Canale 5. Insomma, il pubblico del primo canale Mediaset sarà dunque costretto a salutare i 4 giudici J-Ax, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga come anche il muro formato da 100 giurati provenienti ognuno da un ambiente differente e che rappresentava, a suo modo, i gusti del Paese.

LEGGI ANCHE > Avanti un altro, Sophie Codegoni nel cast: intervengono Sonia Bruganelli e Soleil Sorge

All Together Now 2022, che fine ha fatto il talent show di Michelle Hunziker?

Lo scopo della trasmissione era scovare talenti che non avrebbero vinto un contratto discografico ma un premio in denaro che nell’ultima edizione equivaleva a 100 mila euro in gettoni d’oro, una cifra da capogiro se si pensa ai tempi che stiamo vivendo. Eppure, pare ormai certo che non ritroveremo All Together Now nella prossima stagione televisiva: c’è chi se ne dispiace e chi invece gioisce. Voi da quale parte state?

J-Ax, Rita Pavone, Michelle Hunzicker, Anna Tatangelo e Francesco Renga, All Together Now

J-Ax, Rita Pavone, Michelle Hunzicker, Anna Tatangelo e Francesco Renga, All Together Now – Foto: Ufficio stampa Mediaset