x

x

Enrico Papi, che fine ha fatto il suo preserale? “Gong” cancellato dai Palinsesti Mediaset 2022/23

Cancellato il nuovo preserale di Enrico Papi? Ecco tutto ciò che sappiamo sulle sorti di “Gong”, il nuovo game-show di Canale 5…

di Luca Diana | 9 Luglio 2022
Foto: Mediaset

L’estate 2022 è arrivata e con lei anche la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione televisiva 2022/23. In molti, però, hanno notato come in casa Mediaset la volontà sia stata quella di confermare tutte le punte di diamante delle reti, lasciando la sperimentazione a con piccoli progetti da 2, 3, 5 puntate al massimo. Ne sono un esempio Talentissimo Me, il nuovo reality che vedrà protagonisti i bambini e sarà condotto da Piero Chiambretti, o ancora Mia mamma e tuo papà, il nuovo reality di Italia 1 che prevede giochi e interazioni tra genitori e figli con un’impostazione sperimentale.

LEGGI ANCHE > Gong, registrata la puntata pilota del nuovo quiz show di Enrico Papi? Tutti gli indizi

In quest’ottica di limitata sperimentazione sembrerebbe dunque essere svanita l’idea di affidare un nuovo preserale ad Enrico Papi che, dal canto suo, nella prossima stagione televisiva sarà impegnato con la conduzione della 16esima edizione di Scherzi a parte, le cui riprese sono già iniziate da parecchi mesi e che andrà in onda dal 18 settembre al 23 ottobre 2022 su Canale 5. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, al momento il nuovo format del noto conduttore romano non avrebbe convinto la dirigenza Mediaset che al contrario sarebbe ancora alla ricerca di un game-show che possa eguagliare, o perché no superare, il successo di quelli attualmente in onda in quella stessa fascia oraria (18:45/19:50).

Enrico Papi Maurizio Costanzo Show

Enrico Papi, Maurizio Costanzo Show – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Palinsesti Mediaset 2022/2023: tutte le novità della prossima stagione televisiva

Ma cosa sappiamo delle sorti del suo innovativo preserale? Il 24 novembre 2021 vi abbiamo mostrato un’immagine postata sui social dal rinomato show designer Francesco De Cave che proveniva dal set – studio 10 di Cologno Monzese che attualmente ospita Verissimo – della puntata pilota del nuovo programma musicale di Enrico Papi che, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe dovuto chiamare Gong. Eppure, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset – tenutasi il 29 giugno scorso – l’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi non ha mai menzionato questo nuovo format, annunciando invece il ritorno di Caduta LiberaAvanti un altro! che sono i due capisaldi del preserale di Canale 5.

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino si prende la Rai: quattro programmi in vista

Enrico Papi, che fine ha fatto il suo preserale? Le indiscrezioni…

Gong sarebbe dunque stato cancellato e non dovrebbe vedere la luce, per lo meno non nella prossima stagione televisiva 2022/23. Avrà deluso le aspettative o semplicemente i tempi non sono ancora maturi per vederlo in onda su Canale 5? Nessuna risposta è ancora disponibile in merito ma ciò che è certo è che Enrico Papi, già conduttore di programmi di preserale quali Sarabanda, La ruota della fortunaIl gioco dei 9, Il colore dei soldi, Jackpot – Fate il vostro gioco, Prendere o lasciare, Distraction, Trasformat, CentoXCento, L’imbroglione e Top One, saprà scovare il format giusto per il pubblico di Canale 5 come già successo con Reazione a catena, attualmente in onda su Rai1.

 

Gong, Enrico Papi

Gong, Enrico Papi – Foto: da Instagram