x

x

Claudio Cecchetto si candida come sindaco di Riccione: il sostegno di Jovanotti

Claudio Cecchetto, fondatore di Radio Deejay, si è candidato come sindaco di Riccione: i suoi pupillo lo sostengono

di Redazione Rumors.it | 28 Marzo 2022
Foto: Instagram @claudiocecchetto

Claudio Cecchetto ha deciso di dare una svolta alla propria vita. Il famoso produttore discografico, dj e conduttore si è candidato come sindaco di Riccione. Cecchetto è già molto conosciuto, ha condotto diverse edizioni del Festivalbar e soprattutto ha fondato Radio Deejay. Ma il suo vero punto di forza è il fiuto per i diamanti grezzi: è stato il talent scout di vari artisti, tra cui Jovanotti, Fiorello, Max Pezzali, Amadeus, i Finley, Tracy Spencer e tanti altri.

LEGGI ANCHE > Taylor Hawkins, spuntano nuovi retroscena sulla morte: letale il cocktail di farmaci

Possiamo dire che senza di lui il panorama artistico italiano degli ultimi anni non sarebbe stato lo stesso. Non dimentichiamo però anche il suo tormentone, Gioca Jouer, nato nel 1981 ma ancora oggi conosciuto da tutti come uno dei balli di gruppo più famosi in assoluto. Claudio Cecchetto è nato in provincia di Venezia, a Ceggia, ma è cresciuto a Milano. Ora però il suo cuore batte per un’altra città: Riccione.

Claudio Cecchetto

Foto: Instagram @claudiocecchetto

 

LEGGI ANCHE > Sophie Codegoni e Alessandro Basciano troppo hot per Instagram: rimossa la foto incriminata

Il talent scout più famoso d’Italia ha deciso di intraprendere la carriera politica. Il suo è un progetto inclusivo e aperto, volto a rendere Riccione il centro della cultura italiana. Su Facebook ha scritto: “Oggi ho presentato ufficialmente il mio progetto civico per le elezioni comunali di Riccione 2022. Mi sono candidato come futuro sindaco con grande emozione e grande senso di responsabilità. Per arrivare alle persone, ai loro bisogni, progetti e desideri è necessario mettersi in gioco, uscire allo scoperto, raggiungerle, metterci la faccia. Ecco perché sono presente sul territorio e cerco di incontrare tutti. Ed ecco perché ho pensato anche a questo mini format. I riccionesi mi conoscono come personaggio, vorrei che mi conoscessero come persona“.

Claudio Cecchetto candidato sindaco: da fondatore di Radio Deejay a sindaco

Il mini format di cui parla Cecchetto è composto da una serie di 10 clip, dal titolo Conosci Claudio?, che serve a lanciare se stesso e il progetto civico Riccione 2022. Ogni puntata avrà un tema differente, una domanda, una visione di cura, modifica o costruzione rispetto a ciò che potrebbe cambiare a Riccione. Per concludere, Claudio Cecchetto ha affermato: “Mi chiedono spesso quale sia la reale motivazione della mia candidatura. In questo video ve la spiego… Riccione mi ha dato tanto, adesso è venuto il momento della restituzione, se oggi sono quello che sono lo devo anche a questa città e ai suoi abitanti“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Cecchetto (@claudiocecchetto)