x

x

Oscar 2022, tutti i look che ci sono piaciuti di più (e quelli di cui avremmo fatto a meno)

Colpi di scena a parte, a farla da padrone anche quest’anno sono stati gli abiti sfoggiati da attori e accompagnatori sul red carpet. Vediamoli insieme…

di Beatrice Anfossi | 28 Marzo 2022
Zendaya - Oscar 2022 Foto: A.M.P.A.S.

La serata degli Oscar, l’appuntamento cinematografico più atteso dell’anno, si è da poco conclusa – e non senza un pizzico di drama. A trionfare come Miglior film è stato CODA – I segni del cuore, mentre non c’è stato nulla da fare per la pellicola del nostro connazionale Paolo Sorrentino, superato nella categoria Miglior film straniero dal giapponese Drive my car. 

LEGGI ANCHE > Oscar 2022, CODA è il miglior film di quest’anno. L’Italia torna a casa a mani vuote

A dare un po’ di pepe alla cerimonia, ci ha pensato Will Smith: poco prima di ricevere la statuetta come Miglior attore protagonista (il suo primo Oscar ndr), l’attore – infastidito da una battuta del comico Chris Rock sulla moglie Jadea Pinkett Smith – è salito sul palco e ha tirato un pugno al conduttore. Una volta tornato al suo posto, quindi, ha urlato di “tenere fuori dalla sua bocca il nome della moglie”. Ovviamente in una versione un po’ più colorita di quella che riportiamo qui.

LEGGI ANCHE > Will Smith shock agli Oscar: l’attore prende a schiaffi il conduttore Chris Rock

Colpi di scena a parte, a farla da padrone anche quest’anno sono stati gli abiti sfoggiati da attori e accompagnatori sul red carpet. E se l’Italia non ha trionfato nella competizione, sicuramente ha compensato con la sua presenza sul tappeto rosso: moltissimi sono stati infatti gli ospiti che hanno scelto di indossare stilisti e brand made in Italy. Nel complesso, noi abbiamo fatto una selezione di quello che ci è piaciuto di più, senza tralasciare ovviamente ciò di cui avremmo fatto volentieri a meno.

Oscar 2022 look, scorri la gallery per scoprire la nostra selezione