x

x

Will Smith shock agli Oscar: l’attore prende a schiaffi il conduttore Chris Rock

L’attore ha perso il controllo e, in seguito ad una battuta infelice sulla moglie, è salito sul palco e ha preso a pugni il conduttore

di Sara Radegonda | 28 Marzo 2022
Will Smith - Oscar 2022 Foto: A.M.P.A.S.

Si è da poco conclusa la cerimonia degli Oscar 2022 che non solo verrà ricordata per essere stata la prima “in presenza” dopo la pandemia, ma anche per uno spiacevole episodio che ha coinvolto Will Smith. L’attore ha ricevuto l’Oscar come Miglior attore protagonista nel film King Richard – Una famiglia vincente, purtroppo però Smith non ha potuto godersi a pieno il momento a causa di una battuta infelice fatta dal comico americano Chris Rock sulla moglie Jada.

LEGGI ANCHE > Will Smith: “Abusavo del sesso e ho sviluppato una reazione psicosomatica all’orgasmo”

Sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, il comico stava presentando il vincitore dell’Oscar al miglior documentario quando una sua battuta sulla moglie fatto infuriare Will Smith che si è alzato, è salito sul palco e, raggiunto Chris Rock, lo ha colpito al volto con uno schiaffo. Poi, tornato al suo posto, l’attore ha urlato al comico di non ripetere mai più il nome della moglie. Un episodio che ha avvolto l’intero teatro nell’imbarazzo.

Will Smith Oscar 2022

Will Smith and Jada Pinkett Smith – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.

LEGGI ANCHE > Oscar 2022, King Richard – Una famiglia vincente: la potenza di una storia che si racconta da sé

All’inizio il gesto avventato di Will Smith sembrava parte di una gag organizzata, ma le parole urlate dall’attore, una volta tornato in platea, hanno reso evidente la violenza dell’accaduto. L’episodio getta un’ombra di imbarazzo non solo sull’attore ma sull’Academy intera, vista anche la violenza drammatica della guerra in Ucraina che è stata spesso ricordata durante la cerimonia. Infatti, consapevole della gravità dell’accaduto, Will Smith durante il suo discorso di ringraziamento per l’Oscar ricevuto ha voluto porgere le sue scuse all’Academy e ai colleghi presenti.

LEGGI ANCHE > Will Smith fa una confessione shock: “Ho pensato di uccidere mio padre”

Will Smith Oscar 2022: il gesto nasconde un dolore latente?

“Voglio scusarmi con l’Academy e i miei colleghi candidati. L’amore spesso vi farà fare delle cose folli” ha detto Will Smith durante il suo discorso. Un lungo monologo concentrato sul tema della luce e dell’ombra in cui l’attore ha fatto intendere che questo è un periodo difficile per lui e per la sua famiglia. Certo è che, nonostante il poco tatto dimostrato da Chris Rock nei confronti di Jada Smith, il gesto di Smith non è di certo giustificabile. Per ora da parte i diretti interessati non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, ma dovremmo aspettare le prossime ore.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WASTED Jr. (@wastedjr)