x

x

L’attesa è finita: Elisa, i Negramaro e Raphael Gualazzi ora anche su vinile

Ieri Amazon ha dato il via alla Vinyl Week, mettendo in vendita vinili in edizione limitata degli album più iconici della storia della musica nazionale e internazionale

di Redazione Rumors.it | 27 Ottobre 2021
Foto: Pexels

Al via da oggi fino al 31 ottobre la Amazon Vinyl Week! Quella per il vinile è una passione intramontabile che, nel tempo, ha saputo conquistare e unire a ritmo di musica intere generazioni in tutto il mondo. Impossibile resistere alla magia del caro vecchio disco di vinile, un oggetto dal sapore deliziosamente vintage che, da sempre, incarna il vero concetto di musica di qualità e trasforma l’esperienza di ascolto in una sorta di rito o di culto. Sulla scia di quella che potrebbe quasi suonare come “un’operazione nostalgia”, anche i più giovani stanno via via scoprendo il piacere di un mezzo di ascolto che, grazie al suo suono caldo, riesce ad amplificare le emozioni e a rendere davvero unica qualsiasi atmosfera.

LEGGI ANCHE > Veronica Vitale e Transparent, il suo inno contro ogni forma di bullismo e discriminazione

In occasione della Vinyl Week di Amazon, l’etichetta discografica Sugar Music è fiera di presentare in edizione esclusiva alcuni degli album più importanti del suo catalogo. Da Elisa a Umberto Tozzi, dai Negramaro a Raphael Gualazzi, dunque artisti dal valore inestimabile, saranno questi i protagonisti del progetto: finalmente gli album più noti dei quattro grandi artisti sono disponibili in esclusiva in vinile in versione limitata.

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Game of Talents, Mara Maionchi sorprende tutti: “I talent show mi tengono viva”

Di Elisa arriva per la prima volta la versione in doppio vinile di Asile’s World, in occasione del 20esimo anniversario (considerando la ri-pubblicazione nel 2001 con il brano Luce, portato a Sanremo nello stesso anno), e di Then comes the sun, il terzo album della cantautrice che compie quest’anno 20 anni. Entrambi in edizione limitata, saranno disponibili su Amazon rispettivamente dal 5 ed dal 26 novembre, in colorazioni rosso e bianco. Di Umberto Tozzi, Sugar Music ha scelto di pubblicare e rimasterizzare in versione vinile il primo album pubblicato nel 1976, Donna amante mia. L’album contiene la title track Donna amante mia e Camminerò. Disponibile ora in pre-order, sarà disponibile dal 26 novembre.

LEGGI ANCHE > Claudio Baglioni torna dal vivo con “Dodici Note Solo”: 50 date in tour nei teatri lirici

Amazon Vinyl Week: scopri i vinili in edizione limitata degli artisti Sugar

In arrivo anche due versioni esclusive di due album iconici dei Negramaro: il primo disco 00577 per la prima volta in vinile dal 26 novembre, seguito da un’esclusiva edizione di Mentre tutto scorre. Estate, Solo3min, Nuvole e lenzuola, Mentre tutto scorre sono solo alcune delle canzoni iconiche dei Negramaro raccolte in questo album, disponibile su Amazon dal 5 novembre. Ultimo ma non per importanza Raphael Gualazzi, che pubblica in vinile Reality and Fantasy, l’album che contiene i singoli Reality and fantasy e Follia d’amore, quest’ultimo vincitore della categoria “Giovani” e del premio della Critica “Mia Martini” del Festival di Sanremo 2011. Il vinile disponibile ora in pre-order in due colorazioni rosse e bianche, sarà disponibile dal 26 novembre.

Amazon Vinyl Week Sugar

Foto: Ufficio Stampa