x

x

Claudio Baglioni torna dal vivo con “Dodici Note Solo”: 50 date in tour nei teatri lirici

Con la riapertura al 100% della capienza nei teatri, il cantautore italiano ha annunciato uno speciale tour nel 2022 nei teatri più belli e prestigiosi d’Italia

di Redazione Rumors.it | 24 Ottobre 2021
Foto: Alessandro Dobici

Arriva la notizia che i fan tanto avevano aspettato. Dopo Assolo, InCanto e DieciDitaClaudio Baglioni si prepara a tornare a cantare dal vivo con Dodici Note Solo, un nuovo tour che sarà, contemporaneamente, un concerto e un percorso immersi nell’arte che debutterà il 24 gennaio 2022 in uno dei palcoscenici più importanti d’Europa, il Teatro dell’Opera di Roma. Un tour che andrà alla scoperta della musica all’interno dei luoghi più belli d’Italia.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, la gara può cominciare: ecco i concorrenti dei Live Show

Dodici Note Solo vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 50 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia. Questo tour segnerà, inoltre, il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

Baglioni tour 2022

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > New Music Friday: da Christina Aguilera a Ultimo, scopri tutte le nuove uscite

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo ‘errore’, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia più potente del social network della storia dell’umanità: la musica” ha dichiarato Baglioni.

LEGGI ANCHE > Måneskin, Damiano al centro delle polemiche per la sua reazione a un fan

Baglioni Tour 2022: “Un modo per ritrovarsi e per ritrovarci”

L’incontro tra Baglioni e i grandi teatri e luoghi d’arte italiani è tutt’altro che occasionale ed ha radici antiche. Già alla fine degli anni Novanta, infatti, l’artista aveva avvertito l’esigenza di aggiungere bellezza a bellezza, portando l’arte della canzone d’autore nelle architetture e nei paesaggi più belli e ricchi di storia, fascino e suggestione del nostro Paese. I biglietti sono ora disponibili in pre-order sul sito ufficiale di Friends & Partners.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial)