x

x

Johnny Depp a Roma: “Sono grato di essere lontano dalla macchina di Hollywood”

L’attore, ospite alla Festa del Cinema di Roma per presentare la nuova serie-animata Puffins, svela qualche segreto sulla sua carriera e racconta la sua idea di cinema

di Redazione Rumors.it | 18 Ottobre 2021
Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images for Lexus

Alla Festa del Cinema di Roma, con più di un’ora e mezza di ritardo, ha fatto il suo arrivo un ospite d’eccezione: il magnifico ed eclettico Johnny Depp. Tra abbracci e foto con i fan, ha speso parole poco carine nei confronti del sistema hollywoodiano e ha presentato la nuova web-serie animata Puffins, di Iervolino and Lady Bacardi Entertainment.

LEGGI ANCHE > Matt Damon fan sfegatato al concerto di Harry Styles: “Sapevo ogni parola di ogni canzone”

Un ritardo giustificato quello del divo, costretto a rimanere più a lungo nell’hotel romano che lo ospitava, poiché una miriade di fan lo attendeva impaziente per la strada. Ma dopo qualche ora, eccolo in perfetta forma sul Red Carpet con indosso una giacca chiara, un bandana e un grande cappello scuro, come se il celebre Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi gli fosse entrato nelle ossa per sempre. A proposito di Puffins, la web-serie animata in uscita, ha svelato di dare la voce a Johnny Puff, la pulcinella di mare protagonista, ammettendo di aver introdotto per la pellicola una novità del tutto inedita: “Ho fatto delle ricerche sui suoni che fanno reagire i neonati e per il mio personaggio ho inventato un nuovo linguaggio”.

Johnny Depp Puffins

Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images for Lexus

LEGGI ANCHE> Alessandra Ambrosio: un fisico da urlo anche sul campo da beach volley

Con i giornalisti e la traduttrice Bruna Cammarano l’attore ha risposto ad una serie di domande curiose sulla sua carriera, rivelando di non apprezzare più il sistema Hollywood in quanto, a questo punto della sua vita: “Sono grato di essere lontano dalla macchina (hollywoodiana) che sputa battute, formule strutturate, stereotipi. Nel fare film non sono interessato al grande regista o al grande attore ma voglio aiutare persone che facciano partire le storie da elementi semplici. Sono più interessato ad aiutare magari un autore quindicenne a trovare la propria voce, anche girando un film con un telefonino”, a sua detta proposta impossibile per il grande colosso americano.

LEGGI ANCHE > Megan e Brian Austin Green: manca una sola firma per il divorzio definitivo

Johnny Depp Roma: un attore camaleontico

Sold out è stata la masterclass all’Auditorium della Conciliazione delle ore 19:00, in cui l’attore americano ha continuato a rispondere a varie domande. A proposito della domanda sull’appeal che ha sul pubblico ha risposto: “Il mio lavoro quotidiano mi ha dato l’opportunità soprattutto, per l’attore che sono stato, di affrontare diverse sfide per i personaggi, che in genere sono stati accolti con grande gioia da pubblico”, rivelando dunque che il suo essere così camaleontico è uno dei segreti del suo successo.

Nelle nostre memorie subito affiorano tutti i personaggi da lui interpretati: Willie Wonka, Edward mani di forbice, Il cappellaio matto, Jack Sparrow, il pirata più sexy di tutti, il trafficante di droga George Jung in Blow e tanti altri capolavori che lo ritraggono, sempre giustissimo e credibile in ogni parte in cui si cala. Johnny Depp ha concluso, infine, ammettendo che il suo più grande orgoglio e trionfo sono i suoi figli.

Johnny Depp Puffins

Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images for Lexus