x

x

La regina Elisabetta per la prima volta con un bastone da passeggio. È la fine di un’epoca?

La sovrana, 95 anni, si è presentata a un evento pubblico molto importante appoggiandosi ad un bastone

di Redazione Rumors.it | 13 Ottobre 2021
Regina Elisabetta II - Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Buckingham Palace non ha rilasciato dichiarazioni riguardo quest’ultimo avvenimento, ma la 95enne Elisabetta II, con un bastone da passeggio per la prima volta, si è mostrata sorridente e impeccabile come sempre. Non è sembrata affaticata nemmeno questa volta, durante il grande evento della cerimonia tenutasi all’abbazia di Westminster per il centenario della Royal British Legion, un ente di beneficenza per le forze armate fondato nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale.

LEGGI ANCHE > George Clooney pensa alla famiglia: nessun futuro in politica

In precedenza era stata vista utilizzare un bastone da passeggio nel 2003 e nel 2004, reduce da un’operazione al ginocchio. Ora, senza nessun motivo medico specifico, la regina si mostra, per la prima volta durante un evento pubblico, un po’ più fragile del solito, mentre la figlia Anna le passa il bastone prima di scendere dalla limousine che le ha accompagnate alla funzione.

regina elisabetta

Elisabetta II
Foto: Ipa

LEGGI ANCHE > Adele ripiega su Los Angeles: a Londra non può più permettersi la stessa vita

La sovrana, elegantissima come sempre, indossava un cappotto di lana blu reale con un cappello ovviamente abbinato. Il tutto impreziosito dal suo solito sorriso dolce e magnetico. È entrata nell’abbazia, senza esitazioni nei suoi movimenti, attraverso l’ingresso di Poet’s Yard invece della consueta Great West Door (ciò le ha permesso di percorrere meno strada). Alla cerimonia hanno preso parte, accanto alla regina Elisabetta e alla principessa Anna, militari in servizio, veterani e le loro famiglie dal Regno Unito e dai paesi del Commonwealth.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco è stata operata: “È andato tutto molto bene”

Elisabetta II bastone: sorridente come sempre nonostante un po’ di fatica

La sovrana del Regno Unito ha mostrato, negli ultimi tempi, qualche segno di fragilità (ricordiamo il suo discorso per l’apertura della nuova sessione del parlamento in Scozia, in cui ha parlato per la prima volta in pubblico del suo defunto marito, il principe Filippo), nonostante non ci sia motivo per allarmarsi. Questo è ciò che sembra comunicare il sorriso di Elisabetta, apparsa raggiante ed elegantissima: in total blue, si è fermata a salutare due bambine, poi è entrata in chiesa per assistere al discorso del decano di Westminster, David Hoyle.

Regina Elisabetta bastone

Elisabetta II
Foto: PA Wire/PA Images / IPA