x

x

Oscar 2024, i 5 momenti più iconici della serata: dallo show di Ryan Gosling a John Cena nudo sul palco

La 96esima edizione degli Oscar, che si è tenuta ieri sera a Los Angeles, ha visto il magico trionfo di Oppenheimer e tanti altri momenti memorabili…

di Nadia Pieri | 11 Marzo 2024
Foto: AMPAS

La serata più magica dell’anno è giunta al termine e, incredibilmente, con un’ora d’anticipo rispetto al solito. Gli Oscar 2024, come da consuetudine, sono andati in scena al Dolby Theatre di Los Angeles. Come da pronostico, a trionfare su tutti è stato Oppenheimer che si è aggiudicato il premio come migliori film, diventando anche la pellicola più premiata della serata (ben 7 riconoscimenti). Cilian Murphy è stato proclamato “miglior attore protagonista”, seguito dalla meravigliosa Emma Stone premiata come “migliore attrice protagonista” nel film Povere Creature!. A soli 35 anni l’attrice entra nella storia diventando la prima attrice così giovane ad aver vinto due premi Oscar come “miglior attrice protagonista”. Una serata ricca di emozioni che ha visto susseguirsi momenti davvero iconici, come John Cena che si è presentato nudo sul palco

Oscar 2024: i 5 momenti iconici che non ci scorderemo

1. Oscar 2024, il trionfo assoluto di Oppenheimer

Oppenheimer è stato il vero vincitore di questa edizione degli Oscar. Il film, con protagonista Cilian Murphy, ha portato a casa l’Academy Award per sette delle 13 nomination che aveva ottenuto. Un risultato davvero formidabile davanti al quale Murphy, che ha vinto il premio come “miglior attore protagonista”, ha voluto fare una dedica speciale al personaggio di Oppenheimer: “Nel bene o nel male viviamo nel mondo di Oppenheimer. Dedico il premio a coloro che portano la pace nel mondo”.

Oscar 2024 miglior film

Foto: Lauren/BEI/Shutterstock

2. Oscar 2024, Emma Stone vince il premio come miglior attrice protagonista

L’attrice, emozionatissima, è salita sul palco per ritirare la statuetta come “miglior attrice protagonista”. Per lei si tratta di un grande traguardo in quanto, a soli 35 anni e con due Oscar già vinti, entra nella storia, insieme a Meryl Streep, Jodie Foster, Elizabeth Taylor. Nonostante l’emozione, Emma è riuscita a tirare fuori il suo lato buffo, che ha reso il suo discorso ancora più memorabile.


3. Oscar 2024, Ryan Gosling diventa Ken, letteralmente

Con indosso un completo fucsia tempestato di pailettes Ryan Gosling, nei panni di Ken, ha dato vita a uno show senza precedenti. Prima è spuntato dalle poltrone su cui era seduta Margot Robbie (Barbie), e poi è salito sul palco intonando le note di I’m Just Ken. Potremmo definirlo “il trionfo dell’autoironia”, considerando che Gosling a differenza di Robbie è stato candidato agli Oscar.

Oscar 2024, Ryan Gosling incendia il Dolby Theatre sulle note di “I’m just Ken”. IL VIDEO

4. Oscar 2024, John Cena nudo sul palco

L’attore ed ex wrestler, a gran sorpresa, è salito nudo sul palco degli Oscar 2024 per annunciare il premio dei migliori costumi al film Povere Creature! Ma no, John Cena non è impazzito. Questo sketch era semplicemente un omaggio a uno dei momenti più folli nella storia degli Academy Awards che vide un uomo nudo correre sul palco della 46esima edizione degli Oscar nel 1974 mentre David Niven presentava Elizabeth Taylor.

John Cena nudo Oscar 2024

Foto: AMPAS

5. Oscar 2024, il cagnolino Messi star della serata

Il Border Collin di 7 anni, star di Anatomia di una caduta, è stato ospite della serata degli Oscar 2024. Insieme agli attori, seduto in platea c’era anche lui. Dalle immagini, diventate subito virali sui social, Messi è apparso molto interessato alla cerimonia, quasi come se fosse un umano. La sua presenza, inoltre, ha messo a tacere anche le polemiche del giorno prima quando sembrava che il cane non fosse gradito alla serata.