x

x

Oscar 2024, John Cena nudo sul palco: “I costumi sono importanti”

Durante la cerimonia degli Oscar 2024, John Cena è stato protagonista di uno sketch in cui è apparso sul palco nudo per annunciare la statuetta ai migliori costumi

di Sara Radegonda | 11 Marzo 2024
Foto: AMPAS

John Cena, l’attore e ex wrestler, ha calcato nudo il palco degli Oscar 2024 per annunciare la statuetta ai migliori costumi a Povere Creature! Il tutto faceva parte di uno sketch che rendeva omaggio a uno dei momenti più folli nella storia degli Academy Awards, quando un uomo nudo corse sul palco della 46esima edizione degli Oscar nel 1974 mentre David Niven presentava Elizabeth Taylor. Un episodio che ha segnato l’apice di una moda – definita dello streaking – degli anni ’70, quando era consuetudine che le persone nude interrompessero gli eventi pubblici.

Oscar 2024, grande delusione per l’Italia: la lista di tutti i vincitori

John Cena nudo Oscar 2024

Foto: AMPAS

John Cena nudo Oscar 2024: il siparietto che rendo omaggio alla storia

Dopo aver ricordato il famigerato momento, Jimmy Kimmel ha chiesto al pubblico degli Oscar: “Vi immaginate se un uomo nudo corresse sul palco oggi? Non sarebbe pazzesco?”. In quel momento un John Cena nudo, con solo una busta a coprire, è spuntato dall’angolo del palco. “Ho cambiato idea. Non voglio fare la parte dello streaker”, ha detto Cena a Kimmel. “Non mi sento a mio agio. È un evento elegante, dovresti vergognarti per aver proposto una battuta così di cattivo gusto”. Poiché non poteva spostare la busta per aprirla, c’è stato un rapido taglio e Cena è riapparso indossando una toga dorata simile a una tenda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Variety (@variety)