x

x

Sky Italia, ecco tutte le novità: da Nicola Savino al prequel di Game of Thrones

Una stagione ricca di emozioni quella 2022-2023 firmata Sky: torneranno gli show più amati e le serie più seguite di sempre, con qualche piacevole novità…

di Luca Diana | 14 Luglio 2022
Mara Maionchi, Quelle Brave Ragazze - Foto: Ufficio Stampa Sky Italia

Qualità e sperimentazione sono le parole chiave della prossima stagione televisiva firmata Sky, come dichiarato da Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia: “L’ambizione è quella di essere il luogo dove continuare a trovare il meglio di tutto quello che sono le serie, gli show, l’intrattenimento e il cinema migliore in Italia”. A queste si possono aggiungere diversificazione e continuità, come dichiarato da Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios Italy & Germany, che ha raccontato di come grazie a Sky Studios – nato appena tre anni fa – si sia voluto sperimentare in nuovi generi con produzioni italiane ed internazionali, arrivando a raggiungere numeri da capogiro.

LEGGI ANCHE > I nuovi palinsesti di La7: arriva Caterina Balivo con un game show

Come dicevamo, infatti, sono stati 100 i titoli Sky Original, di cui 60 italiani, proposti da Sky nel 2022: numeri che ne fanno la prima piattaforma pay per produzione di serie tv in Italia, con 26 titoli originali prodotti negli ultimi 3 anni. Insomma, un successo senza pari che ha portato il gruppo a voler investire ulteriormente nelle produzioni originali, Made in Italy: da settembre torneranno dunque alcune delle serie più amate dal pubblico tra le quali Petra, i nuovi episodi di Romulus e de I delitti BarLume, e arriveranno diverse novità come M. Il Figlio del Secolo tratto dal best-seller di Antonio Scurati, La città dei vivi, L’Arte della Gioia di Valeria Golino, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, dramedy sulla vera storia degli 883 e Dostoevskij, con Filippo Timi.

Max Pezzali, Hanno Ucciso l'Uomo Ragno

Max Pezzali, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Luca Merenda

 

LEGGI ANCHE > Enrico Papi, che fine ha fatto il suo preserale? “Gong” cancellato dai Palinsesti Mediaset 2022/23

Anche l’offerta di Sky Cinema non sarà da meno: nei prossimi mesi è atteso l’arrivo di tanti nuovi titoli internazionali, tra i più grandi blockbuster e i film con protagonisti i volti più premiati, grazie agli accordi del gruppo Sky con tutte le grandi major, NBC Universal, Warner, Sony, Paramount, e con i distributori nazionali come Vision Distribution e Rai Cinema, ma anche Lucky Red ed Eagle. In arrivo, tra gli altri, Spider – Man: No Way Home, Belfast, Uncharted, Matrix Resurrections e Cry Macho – Ritorno a casa. Protagonista come sempre anche il grande cinema italiano, tra commedia e film d’autore, con un’offerta davvero pensata per le più diverse passioni cinematografiche, che spazia da Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni e Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani a Leonora addio di Paolo Taviani.

LEGGI ANCHE > Palinsesti Mediaset 2022/2023: tutte le novità della prossima stagione televisiva, con qualche esclusione

Sky Italia notizie stagione 2022-23: confermati X Factor, MasterChef Italia e Pechino Express

Infine, grande spazio per gli show più amati dagli italiani: confermato X Factor, che si presenta con una squadra totalmente rinnovata e vedrà alla conduzione la cantante Francesca Michielin – che ha aperto l’evento di presentazione della prossima line-up con un madley dei suoi singoli di maggior successo -, MasterChef Italia con i confermatissimi giudici chef, e i programmi che hanno esordito su Sky lo scorso anno lasciando subito il segno e diventando presto dei cult per il pubblico come Pechino Express e Quelle Brave Ragazze. Infine, si rafforza la linea editoriale di TV8, il canale free to air di Sky, con tante nuove produzioni originali in palinsesto anche per la prossima stagione televisiva: tra gli altri, è atteso per l’autunno 100% Italia, un nuovissimo game show in access prime time condotto da Nicola Savino che presente alla conferenza stampa ha divertito il pubblico come solo lui sa fare. Insomma, una stagione da non perdere della quale vi daremo presto tutti gli aggiornamenti.

Nicola Savino, TV8

Nicola Savino, TV8 – Foto: Ufficio stampa Sky