x

x

Gli artisti di Pezzi Dischi ci presentano “Rottami”, il loro nuovo album: leggi l’intervista

In occasione dell’uscita del loro album “Rottami” abbiamo incontrato ATARDE, BALTIMORA, Canzoni Per, Elex, Millet, N!c, Sibilo e YuzU che ci hanno svelato com’è nato il progetto e…

di Luca Diana | 9 Luglio 2022
Baltimora, X Factor 2021 - Foto: Ufficio stampa Sky

In occasione dell’uscita dell’album Rottami, qualche giorno fa abbiamo incontrato ATARDE, BALTIMORA, Canzoni Per, Elex, Millet, N!c, Sibilo e YuzU per farci raccontare direttamente dai protagonisti il loro nuovo progetto musicale, che rappresenta al momento un esperimento unico nel pop in Italia. Gli artisti, infatti, fanno parte del roster dell’etichetta discografica indipendente Pezzi Dischi che fornisce alla sua community un’immersione totale e diretta all’interno del mondo discografico italiano, senza filtri né convenzioni, pezzo per pezzo.

LEGGI ANCHE > Antonio Tocci, da Mesagne a Battiti Live: “Mia nonna è stata la mia prima fan” |INTERVISTA

Rottami nasce dall’idea delle residenze artistiche e dalla volontà di far conoscere e collaborare la community dell’etichetta che conta elementi provenienti da città diverse e che quindi altrimenti avrebbero ben poche occasioni di incontro”, ci hanno raccontato ATARDE, BALTIMORA, Canzoni Per, Elex, Millet, N!c, Sibilo e YuzU. “Queste esperienze ci hanno lasciato grande conoscenza degli altri artisti dell’etichetta e ci hanno aiutato a crescere musicalmente“.

Rottami_cover

Cover “Rottami” – Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Battiti Live, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri presentano il loro nuovo singolo “Kalispera”

Gli artisti ci hanno poi raccontato da cosa nasce il titolo del progetto, svelandoci alcuni retroscena: “Abbiamo scelto come titolo Rottami perché tra i brani dell’album non c’è nessun filo conduttore e nessun pezzo più rappresentativo di un altro. Sono nati in maniera eterogenea in un ambiente creativo, lasciandoci trasportare dal mood del momento e volevamo rendere l’idea di accumulazione di anime diverse tra loro che c’è nel progetto”.

LEGGI ANCHE > Jova Beach Party 2022, Jovanotti inarrestabile: tutte le foto della prima tappa

Pezzi Dischi, Rottami: ecco i loro progetti futuri

Nella nostra chiacchierata con gli artisti ci siamo poi soffermati sul loro percorso che, seppur siano tutti giovanissimi, sembra già regalargli grande soddisfazioni. “Il nostro percorso è appena partito e nonostante siamo agli inizi comunque pensiamo che lungo la strada ci sia sempre qualcosa da imparare. Al momento, siamo molto orgogliosi di come sia partito tutto“, hanno commentato ATARDE, BALTIMORA, Canzoni Per, Elex, Millet, N!c, Sibilo e YuzU che ci hanno poi svelato le loro aspettative verso il futuro: “Speriamo che il progetto possa piacere e che possa essere scoperto anche in futuro dalle persone perché tra noi c’è stata un’intesa fortissima e sono usciti pezzi – secondo noi – molto forti. Sono stati dei bellissimi momenti e speriamo di poterci rincontrare non solo per progetti come questo, ma anche nei progetti individuali!”.

ATARDE, BALTIMORA, Canzoni Per, Elex, Millet, N!c, Sibilo e YuzU, Pezzi Dischi_Rottami

ATARDE, BALTIMORA, Canzoni Per, Elex, Millet, N!c, Sibilo e YuzU – Foto: Ufficio stampa