x

x

Jova Beach Party 2022, Jovanotti inarrestabile: tutte le foto della prima tappa

Sabato sera Jovanotti ha dato il via al suo celebre tour Jova Beach Party 2022 partendo da Lignano Sabbiadoro. La prima serata è stata un grandissimo successo: riviviamo i momenti più emozionanti con il nostro racconto fotografico!

di Nadia Pieri | 3 Luglio 2022
Foto: Michele Lugaresi Maikid

Il Covid ha messo in pausa le nostre vite privandoci di tutti quei momenti di puro svago che, una volta, caratterizzavano la quotidianità. Ma finalmente, dopo oltre due anni, ci stiamo riappropriando del tempo che ci è stato rubato. Sono tornate le abbuffate al ristorante, i viaggi oltreoceano, le feste e soprattutto i concerti. Proprio ieri, infatti, Jovanotti ha dato il via al Jova Beach Party 2022, il celebre tour che a causa della pandemia non aveva più animato le spiagge d’Italia.

LEGGI ANCHE > Jova Beach Party 2022: ecco gli ospiti più attesi che saliranno sul palco insieme a Jovanotti

La prima edizione era stata nel 2019, un’iniziativa divertente ma al tempo stesso ricca di significato. L’obiettivo alla base del tour è infatti quello di sensibilizzare le persone sulla pulizia di spiagge e mari. Un’idea nobile che però in questi ultimi anni era stata momentaneamente messa in pausa. E forse è proprio per questo motivo che, ieri sera, Jovanotti è salito sul palco con un’energia travolgente degna di un professionista come lui. “Un lavoro gigantesco, una follia. Quando siamo saliti sul palco qualche giorno fa, è stato come se non ci fossimo mai mossi e mi piace l’idea che le persone tornino in un posto” ha affermato il cantante poco prima del debutto.

Jovanotti e Gianni Morandi Jova Beach Party

Foto: Michele Lugaresi Maikid

 

LEGGI ANCHE > Lorenzo Jovanotti e il racconto della malattia che ha colpito sua figlia Teresa: “Ora la paura è passata”

Vestito da pirata Jovanotti si è esibito a fianco di due grandi big della musica italiana: Gianni Morandi e Max Pezzali. Con Gianni, ormai unito da un solido sodalizio professionale, ha dato il meglio di sé. I due, oltre a cantare brani classici del repertorio di Morandi, hanno eseguito le canzoni realizzate insieme: L’Allegria e Apri tutte le porte (in gara a Sanremo 2022). Una coppia fantastica che ha cantato con il cuore mostrando ancora una volta il grande potere della musica.

LEGGI ANCHE > Love MI, Shakerando e il trend dei cantanti che non cantano: l’analisi di una Millennial

Jova Beach Party 2022: il duetto con Max Pezzali

L’altro super ospite è stato Max Pezzali con il quale Jovanotti ha duettato come se non ci fosse un domani. I due hanno intonato Sei un mito, Hanno ucciso l’uomo ragno e Gli anni. Un vero e proprio spettacolo canoro che ha fatto ballare oltre 60mila spettatori. Numeri da record che sono solo l’inizio di questo fantastico tour che si articolerà in 21 date. A salire sul palco gli artisti più variegati provenienti da oltre 30 paesi. La prossima tappa? L’8 e il 9 luglio a Marina di Ravenna sul Lungomare.

Clicca qui per vedere tutte le foto della prima tappa

Jovanotti e Max Pezzali Jova Beach Party

Foto: Michele Lugaresi Maikid