x

x

Fedez torna a parlare della sua malattia nelle storie di Instagram: “Non voglio morire”

Fedez ha pubblicato questa mattina sul suo profilo Instagram una riflessione e alcuni audio strazianti risalenti al periodo difficile affrontato pochi mesi fa: la diagnosi di tumore al pancreas

di Eleonora Galli | 12 Giugno 2022
Foto: Instagram @fedez

“Non voglio morire”. Con questa frase, che suona più come un grido d’aiuto, Fedez ha iniziato la riflessione che questa mattina ha condiviso con i suoi followers su Instagram. Il cantante ha pubblicato alcune brevi frasi e due audio del giorno in cui ha ricevuto la diagnosi della sua malattia: tumore al pancreas. Ora Federico Lucia, il vero nome di Fedez, sta bene anche se dopo l’operazione sta affrontando un percorso di guarigione che sarà ancora lungo.

LEGGI ANCHE > Fedez rompe il silenzio: “Ho scoperto di avere un raro tumore al pancreas”, ora come sta

Il cantante ha confessato ai suoi followers tramite le sue stories di Instagram: “Buongiorno, non so perché oggi ho deciso di riascoltare la seduta fatta dallo psicologo il giorno in cui ho scoperto di avere un tumore al pancreas. Sto piangendo, piango di dolore e gioia. Un solo pensiero riusciva a devastarmi più della paura della morte: non essere ricordato dai miei figli. Beh oggi mi chiedo se mi sia stato realmente d’insegnamento. Perché l’essere umano tende a rimuovere, a dimenticare. E io non voglio“. Subito dopo questa introduzione, ha pubblicato l’audio della seduta. Un audio straziante in cui si sente Fedez piangere a dirotto pronunciare frasi molto forti e cariche di significato.

Fedez cicatrice

Foto: Instagram @fedez

 

LEGGI ANCHE > Fedez e la malattia: “Mi ritengo fortunato, oggi vedo il mondo a colori”

Dalla registrazione si possono sentire queste parole: “Non so cosa dire…non so cosa dire. Non voglio morire, davvero. I miei figli non si ricorderanno neanche di me”. Un pensiero molto forte che moltissimi che stanno affrontando, o hanno affrontato la sua stessa orribile esperienza potrebbero sottoscrivere. La paura di morire non è paura in sé, ma è paura di essere dimenticati. Ha aggiunto inoltre queste frasi: “Non voglio dimenticare le cose importanti non sono cose. Tenete quella finestra aperta sempre. Con il cuore”.

LEGGI ANCHE > Fedez, rinato dal dolore per fare del bene: “Se sono cambiato? Sì, dentro e fuori”

Fedez malattia Instagram: “Siete la cosa più preziosa che si possa desiderare”

Subito dopo il cantante ha pubblicato uno scatto dei suoi due figli, Leone e Vittoria, aggiungendo una dedica dolcissima: “Siete la cosa più preziosa che si possa desiderare in un’intera vita”. Non è stata esclusa da un pensiero Chiara Ferragni. Infatti, il cantante ha condiviso un altro audio della stessa seduta nel quale, alla domanda dello psicologo “Riesci a sentire quanto Chiara ti è vicina?“, lui ha risposto con la voce rotta: “Si lo sento, assolutamente. Alla fine è lei che deve essere più forte di tutti“.

Infine, Fedez ha concluso: “Prendete queste mie esternazioni come meglio credete: voglia di condividere, manie di protagonismo o narcisismo fine a se stesso. Non me ne frega molto. Vorrei solo che chi sta affrontando una situazione simile sappia che è tutto normale provare determinate situazioni. Non siete soli, non siete strani. Là fuori c’è a chi può far bene tutto questo. E tanto mi basta“.

Fedez

Foto: Instagram screenshot @fedez