x

x

Fedez rompe il silenzio: “Ho scoperto di avere un raro tumore al pancreas”, ora come sta

Dopo la notizia della malattia, il rapper aveva preferito chiudersi nel silenzio. Poi la notizia trapelata dell’operazione e ora la conferma del diretto interessato: tutti i dettagli

di Beatrice Anfossi | 24 Marzo 2022
Foto: Instagram @fedez

Sono stati giorni di tristezza e di paura per tutti coloro che in questi anni si sono affezionati ai Ferragnez. Una presenza ormai quotidiana e familiare sui social network li aveva infatti entrare nella vita delle persone, come se fossero delle facce amiche. Ebbene con il fiato sospeso tutti i loro follower hanno atteso l’esito dell’operazione a cui Fedez si è sottoposto ieri all’ospedale San Raffaele di Milano, oltre alla diagnosi di una malattia che fino ad oggi è rimasta avvolta nel mistero.

LEGGI ANCHE > Fedez, la malattia e la valanga di affetto: tutti i post di sostegno sui social di colleghi e fan

“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo”, ha scritto Fedez sul suo profilo Instagram, rompendo finalmente il silenzio in cui – comprensibilmente – si era ritirato. “Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”.

Fedez operato tumore

Foto: Instagram @fedez

 

LEGGI ANCHE > Carolyn Smith e il videomessaggio per Fedez: “Forza, non mollare mai”

Fedez tumore, operato al pancreas: “Grazie per tutti i messaggi di supporto”

Fedez ha poi continuato: “A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene. Federico”. Una dichiarazione che rincuora fan e amici, perché nonostante la gravità della situazione sembra che ci sia una luce in fondo al tunnel.

LEGGI ANCHE > I Ferragnez preoccupano i fan, Fedez spiega: “Purtroppo ho un problema di salute”

In questi giorni sono stati tantissimi i messaggi di supporto e vicinanza a Fedez condivisi attraverso i canali social e arrivati sia da gente comune che da colleghi e amici. Carolyn Smith, in particolare, lo ha incoraggiato a non mollare portando ad esempio la sua lunghissima lotta contro la malattia. Ora l’auspicio è che il rapper, marito di Chiara Ferragni e papà di Leone, 4 anni, e Vittoria, un anno, possa tornare al più presto ad abbracciare la sua famiglia, lasciandosi alle spalle questa brutta esperienza.

Fedez tumore operato

Foto: Instagram @fedez