x

x

Fedez, la malattia e la valanga di affetto: tutti i post di sostegno sui social di colleghi e fan

Da quando Fedez, attraverso le sue storie Instagram, ha rivelato di avere un problema di salute il mondo social si è stretto intorno a lui in un abbraccio virtuale. Anche le persone più insospettabili…

di Beatrice Anfossi | 23 Marzo 2022
Foto: Instagram @fedez

Circa una settimana fa Fedez, al secolo Federico Lucia, ha condiviso con i suoi fan una notizia shock, che ha letteralmente sconvolto il web: “Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute”. A questo ha aggiunto poco altro, riservandosi il (sacrosanto) diritto di ritirarsi nell’amore della sua famiglia, per poter affrontare al meglio questa battaglia. La moglie Chiara Ferragni in un post Instagram scrive: “L’amore della mia vita @fedez ha bisogno di un sostegno extra in questi giorni. Ti amiamo più che mai amore mio, e starai bene presto, sempre circondato dall’amore di tutta la tua famiglia, amici e persone che ti amano tanto”.

LEGGI ANCHE > I Ferragnez preoccupano i fan, Fedez spiega: “Purtroppo ho un problema di salute”

Da quel momento in poi, i social network si sono riempiti di messaggi di supporto e vicinanza, aumentati oggi dopo la notizia dell’avvenuta operazione del rapper. Post e pensieri che arrivano dai fan, ma non solo. Infatti sono molti i colleghi, amici e conoscenti del cantante che hanno speso delle parole di conforto per fargli coraggio. Inaspettatamente, anche l'”antagonista” Matteo Salvini, con il quale Fedez ha avuto delle divergenze, ha scritto in un post Facebook per mostrargli la propria solidarietà in questo momento difficile.

 

 

LEGGI ANCHE > Carolyn Smith e il videomessaggio per Fedez: “Forza, non mollare mai”

Insieme a lui, anche Antonella Clerici, Emma Marrone, Barbara D’Urso, il team di X Factor e diversi giornalisti hanno voluto mostrare la loro solidarietà verso il cantante. Tutti si sono stretti intorno a Fedez in una sorta di abbraccio virtuale. Dimostrazione del fatto che si può essere vicino a qualcuno anche da lontano. A incitarlo a tenere duro sono state anche persone che sanno bene cosa significhi affrontare una malattia, come Carolyn Smiyh e, inaspettatamente, Vittorio Feltri, che ha incoraggiato Fedez rivelando di aver avuto il cancro.

LEGGI ANCHE > Vittorio Feltri scrive a Fedez per incoraggiarlo e rivela di avere il cancro

Fedez malattia post social: il sostegno nel giorno del compleanno di Vittoria

Oggi poi i messaggi di supporto e sostegno si sono moltiplicati per due ragioni: da un lato la notizia dell’avvenuta operazione di Fedez, che infatti si trova in ospedale; dall’altro la ricorrenza del primo compleanno della piccola Vittoria, che purtroppo la famiglia ha trascorso lontana dal papà. C’è chi infatti su Twitter ha sottolineato quando sia stridente e triste questo “silenzio” dei Ferragnez, abituati di solito a mostrarsi nella loro quotidianità: “Com’è strano aprire instagram e non trovare più storie di #Fedez, Vittoria che saluta gli operai, Leone che va a scuola o si arrabbia per qualcosa. Da 4 anni la nostra quotidianità. Torna Presto Fede!”, ha scritto un’utente. Per questo noi non possiamo che augurare loro di poter tornare presto a sorridere… e farci sorridere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)