x

x

Valentina Ferragni torna a parlare con i follower del suo problema di salute

La minore della Ferragni ha condiviso con i suoi follower gli aggiornamenti sul tumore della pelle dalla quale è guarita ormai 6 mesi fa. Non c’è tregua però per la salute dell’influencer, che dovrà sottoporsi a nuovi esami e controlli

di Redazione Rumors.it | 5 Maggio 2022
Instagram @valentinaferragni

Sempre solare e positiva, Valentina Ferragni non è molto fortunata sul fronte salute. Lo scorso anno, la giovane influencer si è sottoposta a una delicata operazione per rimuovere quello che sembrava fosse un semplice brufolo, ma che si è poi rivelato un tumore maligno. Dopo mesi di attente cure, sembrava che il peggio fosse passato, ma nelle scorse ore, la sorella di Chiara ha fatto sapere ai suoi follower di dover presto tornare in ospedale per sottoporsi a nuovi test.

LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni e l’importanza della prevenzione: “Devo farmi controllare al seno ogni sei mesi”

Non c’è tregua per la più piccola delle sorelle Ferragni, che da qualche tempo sta combattendo con il proprio corpo. Esattamente un anno fa, la designer di gioielli ha raccontato via social di soffrire di insulina resistenza, sindrome metabolica notoriamente difficile da diagnosticare che, se non curata e presa per tempo, può condurre alla patologia diabetica. Qualche ora fa, però, la 29enne originaria di Cremona ha svelato agli affezionati fan che il risultato di questa diagnosi non si è poi rivelato corretto e che ora, dopo mesi di grande apprensione, sarà costretta a sottoporsi a nuovi esami per capire di cosa si tratti.

Valentina Ferragni profilo

Foto: Instagram @valentinaferragni

LEGGI ANCHE > Fedez a cuore aperto sulla malattia: “Ha cambiato il mio rapporto con i soldi”

“Oggi sono andata a farmi vedere la cicatrice sulla fronte dopo quasi 6 mesi dall’operazione”, ha esordito Valentina su Instagram mostrando il lieve segno ormai quasi del tutto sparito. “La costanza nel curarlo tutte le sere con la crema e il cerotto, nel mettere sempre la crema protettiva 50 su tutto il viso e nel non espormi al sole ha fatto in modo che sia praticamente invisibile oramai!”, ha raccontato la blogger dal suo profilo social. La mattina dopo però, nuovi controlli hanno messo in evidenza la necessità di tornare in ospedale, per via di un altro problema di salute.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, dal Met Gala a una tesina di terza media: la sua reazione su TikTok

Valentina Ferragni malattia: “Rifaccio tutti gli esami da capo e speriamo di non avere nulla”

Prima di precipitarsi a Roma per l’esclusivo evento dedicato alla nuova linea di gioielli, l’influencer ha raccontato di essere andata a fare i prelievi di sangue che, come ha poi svelato, si sono rivelati più difficili del previsto: “Quattro buchi diversi per trovare una vena buona per il prelievo. Non so perché ho le vene che, anche se sono visibili, non si sentono e al momento del prelievi spariscono”, ha spiegato. Da diversi anni, Valentina Ferragni utilizza il suo profilo Instagram per parlare della sua salute, invitando chi la segue a farsi visitare e a prestare la massima cura alla prevenzione. Nelle scorse ore, la Ferragni ha infatti reso noto di dover riprendere da capo l’iter di esami: “Ora dopo un anno rifaccio tutti gli esami da capo e speriamo di non avere nulla”, ha detto speranzosa la sorella minore di Chiara.

Valentina Ferragni

Foto: Instagram @valentinaferragni