x

x

Valentina Ferragni e l’importanza della prevenzione: “Devo farmi controllare al seno ogni sei mesi”

La giovane influencer ha condiviso sui social la propria esperienza, invitando tutte le sue follower a non sottovalutare i controlli periodici, che spesso si rivelano fondamentali

di Redazione Rumors.it | 24 Marzo 2022
Foto: Instagram @valentinaferragni

Valentina Ferragni qualche mese fa si è sottoposta ad un intervento chirurgico volto alla rimozione di una formazione sospetta sulla fronte. Si è poi scoperto fosse un tumore localizzato. Ieri la giovane influencer ha deciso di condividere un’ulteriore parte della propria vita privata. Valentina Ferragni ha infatti raccontato, tramite una storia su Instagram, di doversi sottoporre a continue ecografie mammarie per ragioni di prevenzione.

LEGGI ANCHE > Fedez rompe il silenzio: “Ho scoperto di avere un raro tumore al pancreas”, ora come sta

“Oggi visita ecografia mammaria” ha esordito Valentina Ferragni su Instagram, prima di comunicare ai suoi follower ciò che sta passando da qualche mese a questa parte. Sei mesi fa, infatti, la sorella minore di Chiara Ferragni ha scoperto di avere molti fibromi benigni al seno. Per questo motivo sono necessari controlli semestrali volti a tenere sotto controllo la situazione.

chiara valentina ferragni Instagram

Foto: Instagram @chiaraferragni

 

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi in lacrime sui social: la conduttrice si lascia andare con i suoi followers

“Anche se non ho parentela con i tumori al seno o ovaie (per fortuna), è fondamentale farsi controllare appena qualcosa sembra strano o sentiamo cose strane!”. Queste alcune delle parole pubblicate su Instagram dall’influencer per ricordare a tutte le donne, comprese le ragazze più giovani, di non sottovalutare i controlli. Spesso molto più importanti di quanto pensiamo.

LEGGI ANCHE > Kledi, una rivelazione dolorosa: il figlio di pochi mesi è malato

Valentina Ferragni Instagram: “Ascoltate il vostro corpo”

Valentina Ferragni ha lanciato un appello a tutte le donne che la seguono, per sottolineare l’enorme importanza della prevenzione. “Ho molti fibromi al seno. L’ho scoperto perché sentivo una piccola pallina sul bordo del seno e ora devo farmi controllare ogni sei mesi. Mi raccomando ragazze fate i controlli, cercate di capire se qualcosa non va e andate dal medico. La prevenzione salva la vita“.

Valentina Ferragni e Luca Vezil

Valentina Ferragni e Luca Vezil – Foto: Instagram @lucavezil