x

x

Met Gala 2022: tutto quello che c’è da sapere sull’edizione spettacolare di quest’anno

Dopo due anni di stop, l’evento che tutti gli appassionati di moda stanno aspettando sta per arrivare e già promette scintille

di Redazione Rumors.it | 1 Maggio 2022
Foto: PrPhotos

Come ogni anno l’hype per il Met Gala è alla stelle. New York si prepara, infatti, a stendere il tanto atteso red carpet che, come ogni edizione, verrà calcato dai personaggi più influenti e seguiti del mondo. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, nel primo lunedì del mese di maggio i VIP di spicco del momento torneranno a sfilare sul tappeto rosso, mettendo in scena la passerella più significativa dell’anno. Ma l’evento, complice anche la pausa forzata degli anni precedenti, per questa edizione promette al pubblico qualcosa di grandioso.

LEGGI ANCHE > Olivia Wilde, l’evento si ferma per una busta misteriosa: svelato il contenuto

Il Met Gala si terrà questo 2 maggio e anticiperà la mostra annuale del Metropolitan Museum of Art e dal Costume Institute di New York che aprirà, invece, 3 giorni dopo il grande evento. La mostra e il tema scelto per questa edizione sarà In America: An Anthology of Fashion, per un omaggio ad un periodo florido della cultura americana. Alla conduzione ci saranno Regina King e Blake Lively, affiancate da Ryan Reynolds e Lin-Manuel Miranda. 

Rihanna met gala

Foto: IPA/Sipa

 

LEGGI ANCHE > Hailey Bieber torna a parlare del suo “mini ictus” e dell’operazione al cuore

La “notte degli Oscar” della moda quest’anno sarà all’insegna del Gilded Glamour. Il rimando è alla Gilded Age, un periodo della storia americana che va dalla prima metà della Belle Époque in Francia e con la seconda metà dell’età vittoriana in Gran Bretagna, quindi tra la fine del 1870 e i primi del 1900. La scelta del periodo non è casuale, infatti, gli anni della Gilded Age sono stati caratterizzati da una rapida espansione economica data dalla sempre più crescente industrializzazione. Infatti, sul red carpet del Met Gala di quest’anno si prevede grande fasto e leggerezza, per ricordare la bellezza di quel periodo.

LEGGI ANCHE > Jennifer Lopez e Ben Affleck: clausola piccante nel contratto prematrimoniale

Met Gala 2022 invitati: i nomi più attesi di questa edizione

Come co-presidenti onorari ci saranno lo stilista Tom Ford, Adam Mosseri (fondatore di Instagram) e la padrona di casa e direttrice di Vogue, Anna Wintour. Quest’ultima infatti costituisce il cuore pulsante dell’evento in quanto gestisce il Met Gala dal 1995; ed è merito suo se, nel corso degli anni, l’evento ha acquisito una tale rilevanza mondiale. Per quanto riguarda la kermesse di ospiti si ancora poco perché fino alla sera prima dell’evento la lista degli invitati è top secret. Ma alcuni dei più grandi nomi del settore partecipano senza dubbio come BeyoncéLady GagaMadonna e Rihanna. Inoltre, per l’Italia, si vocifera che a sfilare sul red carpet ci saranno anche i Ferragnez. Nelle Instagram stories, Chiara Ferragni ha infatti rivelato che nel fine settimana volerà a New York con il marito per un grande evento.

Oggi, domenica 1 maggio, l’imprenditrice digitale ha raggiunto il marito Fedez a New York. Qualche minuto fa la coppia ha postato un selfie su Instagram accompagnato da un grande annuncio: “The Ferragnez go to…MET GALA”. Le voci sulla loro partecipazione all’evento circolavano ormai da giorni e questa sera è finalmente arrivata la conferma. Ovviamente i fan sono completamente impazziti e hanno subito espresso il loro entusiasmo nei commenti: “Non vediamo l’ora di vedere i vostri look” scrivono. E poi: “Asfaltateli tutti“. Non ci resta che attendere lo scoccare della mezzanotte di domani per vedere sfilare sul red carpet la coppia più amata d’Italia!

lady gaga met gala

Foto: IPA