x

x

Eurovision Song Contest, annunciato il primo grande ospite: un’attesa lunga due anni

Finalmente è stato annunciato il primo artista italiano che sarà presente sul palco torinese dell’Eurovision Song Contest 2022

di Redazione Rumors.it | 21 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa

Quest’anno il contest musicale più atteso, l’Eurovision Song Contest, si terra proprio in Italia, a Torino. Andrà in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio, con le due semifinali, e il 14 Maggio, giorno del gran finale. La conduzione dello show internazionale è stata affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, che saranno chiamati ad accogliere i 40 Paesi in gara. Su Rai 1 non mancheranno i commenti di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, che hanno già raccontato la vittoria dei Maneskin alla kermesse.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, Blind nel mirino della madre: il padre lo difende

Il nostro Paese sarà in gara con la coppia Mahmood-Blanco, con il brano Brividi, vincitore della 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Tra gli ospiti che saranno presenti sul palco del Pala Olimpico di Torino, il primo nome annunciato è quello di Diodato. Il cantante avrebbe dovuto partecipare allo show nel 2020, cancellato a causa della pandemia. L’artista si esibirà nel corso della prima semifinale, il 10 maggio, regalando agli spettatori la sua Fai rumore, brano con cui ha trionfato a Sanremo 2020.

diodato

Foto: Elena De Vincenzo

 

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: Guendalina Tavassi si trasforma in sirenetta sexy

Diodato, uno dei cantautori tra i più apprezzati del pop italiano, ha fatto il suo esordio discografico nel 2013. I suoi quattro album sono stati dei successi, così nel 2020 ha partecipato e vinto al Festival di Sanremo con Fai rumore, brano diventato triplo disco di platino. Nello stesso anno ha anche vinto il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia, ai David di Donatello 2020, ai  Nastri d’Argento 2020 e il Ciak d’Oro del pubblico 2020 per il brano Che vita Meravigliosa come “Migliore canzone originale”, diventato disco d’oro.

LEGGI ANCHE > Arisa da brividi: “Ho pensato di sottrarmi la vita, mi sentivo abbandonata”

Diodato Eurovision 2022: l’entusiasmo del cantante

L’Eurovision torinese non sarà comunque la sua prima apparizione: Diodato ha infatti già partecipato al simbolico Eurovision Europe Shine A Light in un’Arena di Verona vuota, dopo la cancellazione dell’evento principale che avrebbe dovuto svolgersi a Rotterdam. Antonio Diodato, questo il suo vero nome, ha esultato su Instagram per la notizia: “Già arrivata la notizia? No? Beh allora sono molto felice di dirvi che sarò ospite all’Eurovision Song Contest nella serata del 10 maggio. C’è una canzone che dobbiamo cantare tutti insieme da un po’ di tempo. È partita dal palco di Sanremo, passata per l’Arena di Verona, per tanti teatri e luoghi bellissimi e ora, finalmente, arriverà anche su quel palco. Ci vediamo lì”.

diodato

Foto: Ufficio Stampa