x

x

William e Kate cercano casa: quale sarà la loro nuova dimora reale?

I duchi di Cambridge hanno pensato di trasferirsi a Cambridge quest’estate per essere più vicini alla Regina Elisabetta

di Redazione Rumors.it | 4 Aprile 2022
Foto: IPA

Il principe William e sua moglie Kate hanno vissuto, per un po’ di tempo, ad Anmer Hall, nel Norfalk per poi stabilirsi definitivamente a Londra, nell’appartamento 1A di Kensington Palace con i loro tre figli. Un posto decisamente più comodo per la vicinanza alle scuole dei piccoli principini, GeorgeCharlotte e Louis. A gennaio girava la voce che i due si sarebbero trasferiti in uno degli edifici reali più affascinanti che la famiglia Windsor possiede: Fort Belvedere.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, assenti al memoriale ma presenti al matrimonio di Brooklyn Beckham: piovono le critiche

Il castello, situato anch’esso nella loro amata Anmer Hall, fu costruito nel ‘700 ed è il palazzo in cui il re Edoardo VIII ha vissuto assieme a Wallis Simpson per 20 anni. La giovane non proveniva da un ambiente reale e aveva alle spalle già due matrimoni falliti. Pur di stare con lei il sovrano ha rinunciato al trono e l’abdicazione ufficiale in favore del fratello, il futuro re Giorgio VI (padre della regina Elisabetta) si è tenuta proprio a Fort Belvedere.

William e Kate

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Zelensky sul piccolo schermo: la serie con il presidente ucraino arriva oggi su La7

Ma l’ipotesi più quotata al momento è il trasferimento a Windsor. Pare, infatti, che i due abbiano visitato alcune residenze reali del castello, tra cui la Royal Lodge del Principe Andrea, che però non si sposterà. Se, da un lato, il motivo ufficiale del trasferimento sarebbe quello di stare più vicini a Elisabetta II, rimasta ormai sola dopo la morte del principe Filippo; dall’altro, le preoccupazioni per la troppa vicinanza alla Regina del principe caduto in rovina non smettono di allarmare la famiglia reale, soprattutto il principe Carlo e il principe William che avevano già suggerito di togliere patronati e benefici al marito di Sarah Ferguson, dopo gli scandali di abusi sessuali che lo avevano coinvolto.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni su Instagram: “La pelle è la mia più grande insicurezza”

William e Kate casa: tutte le residenze che potrebbero diventare la loro nuova dimora

Secondo una fonte del The Sun, la risposta alla richiesta di un appartamento nel castello di Windsor è stata un secco no. Così, William e Kate, tornati dal loro royal tour nei Caraibi, stanno valutando diverse proposte. Fort Belvedere è stata esclusa dalle candidate in lista ma rimangono valide alternative. La nuova casa dei principini potrebbe essere Frogmore House, luogo dove amano giocare nel fine settimana. Una fonte ha rivelato che la coppia potrebbe spostarsi nell’Adelaide Cottage, all’ombra del castello di Windsor, anche se attualmente è già abitata. I duchi di Cambridge hanno dato un’occhiata anche nei dintorni della Lambrook School, ad Ascot, dove il principe George inizierà presto i suoi studi. Pare, però, che le residenze di Windsor siano ancora in gioco dato che William e Kate stanno considerando delle scuole a Windsor, Bucks e Surrey.

Kate e William figli

Foto: SplashNews/IPA