x

x

Zelensky sul piccolo schermo: la serie con il presidente ucraino arriva oggi su La7

Volodymyr Zelensky è il protagonista di Servant of the People, serie in onda dal 4 aprile alle 21.15 su La7 e avrà la voce di Luca Bizzarri

di Redazione Rumors.it | 4 Aprile 2022
Foto: YouTube

Un’incredibile storia profetica quella raccontata nella serie tv  Servant of the people, titolo amatissimo dal pubblico ucraino, nel cui cast compare anche Volodymyr Zelensky. Il passato di comico e attore dell’attuale presidente non è un segreto: quest’ultimo infatti, prima di guidare l’Ucraina, ha recitato in diversi film e fiction di grande successo nel suo Paese. Nella serie il leader ucraino interpreta proprio il ruolo di presidente, anticipando in maniera del tutto inaspettata i tempi. Anche l’Italia come molti paesi europei ha scelto di mandare in onda – vista anche l’attualità del tema – la serie cult con una première il 4 aprile 2022.

LEGGI ANCHE > Volodymyr Zelensky, il comico diventato Presidente dell’Ucraina: scopriamo chi è

La fiction, il cui titolo originale è Sluha Narodu, in italiano Servitore del popoloracconta la storia di Vasily Petrovych Goloborodko, professore di liceo che si lascia andare a una sfuriata sulla corruzione nel proprio paese di fronte ai suoi alunni. Dopo essere stato ripreso da uno di essi, il video diventa virale e in molti si ritrovano nelle parole di Vasily. A sua insaputa, i suoi studenti organizzano così un crowdfunding per far in modo che il docente abbia le risorse per potersi candidare alle prossime elezioni presidenziali. Il protagonista, interpretato da Zelensky, riceve allora un inaspettato consenso e viene eletto Presidente dell’Ucraina e finalmente potrà combatterete contro la corruzione.

Zelensky

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Al Bano accoglie una famiglia di profughi dall’Ucraina e attacca Putin: “Ha fatto un grande errore”

Una storia incredibile che lega la serie tv, di cui Zelensky è stato anche produttore, alla sua carriera politica. L’attuale presidente, già di successo come attore televisivo, ha fondato la casa di produzione Kvartal 95 e sono stati proprio alcuni suoi dipendenti a fondare un partito politico con lo stesso nome dello show, cavalcando la grande popolarità che questo aveva riscosso in Ucraina. A capo del partitoServitore del popolo, Volodymyr Zelensky ha annunciato la propria candidatura alle elezioni presidenziali del marzo 2019 e, grazie anche all’enorme popolarità ridossa come comico, l’attore è stato eletto con il 73% dei consensi.

LEGGI ANCHE > Sean Penn e la sua esperienza in Ucraina: “Incredibile forza e coraggio”

Zelensky serie tv: il presidente sarà doppiato da Luca Bizzarri per la versione italiana

La fiction che andrà in onda su La7 che ne ha acquisito i diritti in esclusiva per il nostro Paese. Nella versione italiana, la voce del presidente ucraino è quella di Luca Bizzarri: “Sarò i suoi fiati, le sue pause, la sua risata roca” ha detto in un intervista l’attore e conduttore, che ha poi sottolineato quanto ogni ruolo interpretato per il cinema o il teatro, dia la possibilità di avere un rapporto diretto con l’umanità e le storie delle persone. “Per questo motivo ho accettato un lavoro come questo in un momento così difficile, un po’ mi si stringe lo stomaco. Perché questa sit-com, queste parole, hanno cambiato la storia dell’Europa e del mondo intero, comunque la si pensi”, ha ammesso. Urbano Cairo, editore di La 7, si è poi detto orgoglioso di avere la fiction nei propri palinsesti.

Zelensky

Foto: YouTube