x

x

Al Bano accoglie una famiglia di profughi dall’Ucraina e attacca Putin: “Ha fatto un grande errore”

Il cantante ospiterà una madre con la sua bambina e un ragazzo di 18 anni: “Non ci si può girare dall’altra parte quando l’umanità chiama”

di Redazione Rumors.it | 18 Marzo 2022
Foto: Ufficio stampa Mediaset

Ammiratore di Putin e inserito nella lista nera degli individui considerati pericolosi per la sicurezza nazionale in Ucraina, Al Bano Carrisi non è rimasto indifferente di fronte a quanto sta accadendo in queste settimane in terra ucraina. Il cantante ha infatti dichiarato alla stampa di voler fare qualcosa per le persone che stanno fuggendo dalla guerra, dando la propria disponibilità ad accogliere tre profughi ucraini nella propria abitazione di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi.

LEGGI ANCHE > La lotta di Fedez contro il rischio sclerosi. Cos’è la demielinizzazione

“Si tratta di una madre con la figlia e di un ragazzo di 18 anni, probabilmente appartenenti allo stesso nucleo famigliare”, ha dichiarato in un intervista concessa al Corriere della Sera, aggiungendo che tutte le famiglie di Cellino si stanno mobilitando per poter accogliere il maggior numero di persone possibile. Ancora incerto sulla durata della loro permanenza, il cantautore, ha però sottolineato quanto per lui sia importante dare il proprio supporto: “Mi auguro che si trovino bene e che questa terra possa lenire le loro sofferenze”.

Al Bano ritiro Ballando con le Stelle

Foto: Uff. stampa

 

LEGGI ANCHE > Cristiano Malgioglio sposato? Il tango d’amore con una famosa attrice francese

Come si fa a girarsi dall’altra parte quando l’umanità chiama?” ha risposto alla domanda della stampa circa le motivazioni che lo hanno portato a decidere di accogliere queste persone. Carrisi ha aggiunto di non essere interessato a quello che fanno gli altri, ma di aver sentito la necessità, vedendo le tragiche immagini provenienti dal territorio ucraino, di poter dare il proprio contributo concreto: “Fino ad adesso sono sempre stato chiamato a cantare, adesso sono chiamato a fare queste opere di umanità, niente di straordinario”.

LEGGI ANCHE > Bianca Guaccero dice addio a “Detto Fatto”, ma cosa bolle in pentola per lei?

Al Bano Putin: il cantautore si schiera per l’accoglienza

Il cantautore pugliese ha dichiarato di essere profondamente deluso dalle azioni di Putin, nonostante in passato lo abbia considerato un uomo straordinario. È infatti noto il legame del cantante con il popolo russo e con il suo presidente, di cui ha detto: “Quel che è certo è che non mi aspettavo per niente un atteggiamento e un’azione del genere di Putin, che sta commettendo uno dei suoi più grandi errori. È una lotta tra giganti quella a cui stiamo assistendo: sostanzialmente tra Nato, America e Russia”.

Foto: Claudio Onorati