x

x

Chiara Ferragni su Instagram: “La pelle è la mia più grande insicurezza”

Chiara Ferragni ha voluto condividere con i propri fan un momento di debolezza, postando sui social degli scatti decisamente inusuali….

di Luca Diana | 4 Aprile 2022
Chiara Ferragni - Foto: Instagram @chiaraferragni

Nelle ultime ore la nota influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha voluto condividere con i propri fan, attraverso il suo profilo Instagram, una situazione che sin da piccola l’ha sempre messa parecchio a disagio: “Per la maggior parte della mia vita adolescenziale/adulta la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle: ho sempre avuto breaut/acne e mostrare la mia pelle quando era infiammata è stato molto scatenante per me”.

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, La Pupa e il Secchione Show è un ibrido tra i suoi programmi cult: recensione

“Negli ultimi 6 anni – prosegue Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram – la mia pelle è cambiata ed è migliorata tantissimo: ciò che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo (totalmente naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto mi vengono delle evasioni, e va tutto bene e ho fatto pace con la situazione“. Così la nota influencer ha voluto raccontare di come abbia cambiato approccio con il proprio corpo e le proprie imperfezioni svelando come la sua pelle ha reagito alle forti emozioni delle ultime settimane.

Chiara Ferragni pelle

Chiara Ferragni – Foto: Instagram @chiaraferragni

 

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

“Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto una bruttissima eruzione cutanea sulla parte destra del mento: do la colpa ai miei ormoni + ovviamente livello di stress super alto. Avrei potuto evitare di parlarne e mostrarlo ma poi ho riflettuto… Perché non dovrei parlarne? Dobbiamo normalizzare anche le brutte giornate di pelle, e non avere la pressione di sentirci mai perfetti”, ha raccontato Chiara sempre sul suo profilo Instagram cercando di normalizzare una situazione che prima o poi vivono tutti e che spesso non viene raccontata sui social, luogo in cui regna la falsa perfezione.

LEGGI ANCHE > Martina Pagani tra carriera e vita privata: “Sogno di partecipare a un reality”

Chiara Ferragni make up: “La pelle è la mia più grande insicurezza”

Dopo aver pubblicato un carousel con diverse foto che immortalano la sua pelle colma di evasioni, Chiara Ferragni ha voluto condividere queste sue emozioni anche nelle stories mostrandosi senza filtri. Insomma, anche in questo caso la nota influencer è riuscita a dimostrare tutta la sua umanità, che sembra stridere con la tanto agognata perfezione cui i social ci hanno abituati. Ecco una gallery con gli scatti postati dalla moglie di Fedez sul feed del suo profilo Instagram e alcune stories degne di nota.

 

Chiara Ferragni pelle

Chiara Ferragni – Foto: Instagram @chiaraferragni