x

x

Harry e Meghan, assenti al memoriale ma presenti al matrimonio di Brooklyn Beckham: piovono le critiche

I duchi di Sussex sono stati criticati molto per la loro assenza alla commemorazione in ricordo del Principe Filippo e ora arriva un’indiscrezione che, se vera, farà arrabbiare la Regina

di Redazione Rumors.it | 3 Aprile 2022
Meghan e Harry. Foto: Ipa agency

Il 29 marzo si è tenuta la commemorazione del Principe Filippo, scomparso all’età di 99 anni lo scorso 9 aprile. Il funerale si era svolto seguendo tutte le rigidissime regole imposte dal governo a causa della pandemia da COVID-19. Nonostante ciò, il principe Harry è riuscito, in quell’occasione, a volare dagli Stati Uniti a Londra per accompagnare e sostenere la sua famiglia durante la messa. Un viaggio necessario quello per il nonno con cui Harry ha sempre avuto un’intesa particolare. Il duca di Edimburgo è, infatti, sempre stato al suo fianco, quando ancora bambino ha dovuto accompagnare la bara di Lady Diana durante il funerale. Da uomo dell’esercito quale era, è stato vicino a suo nipote anche durante il servizio militare in Afghanistan.

LEGGI ANCHE > Angelina Jolie fa tappa a Roma: le immagini della visita ai piccoli ucraini dell’Ospedale Bambino Gesù

Insomma, la partecipazione del duca di Sussex al memoriale era irrinunciabile. Eppure, l’unico a non esserci è stato proprio lui. Il marito dell’attrice americana ha chiesto di poter pagare di tasca propria la security riservata ai senior Windsor ma ha ricevuto un secco no da parte del governo britannico. Questa è stata la motivazione con la quale Harry ha giustificato la sua assenza alla commemorazione: senza la protezione di Scotland Yard lui, la moglie e i due figli – Archie e Lilibeth Diana – non sarebbero stati al sicuro a Londra.

Harry e Meghan Markle Natale news

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, tutto sulla quarta tappa: i viaggiatori alla scoperta di Istanbul

L’assenza del principe Harry ha lasciato l’amaro in bocca a molti Reali. La guardia del corpo del Principe Filippo ha definito questa mossa “patetica” dato che “si sarebbe potuto sedere tra suo padre e suo fratello, che godono di una scorta sufficiente, e sarebbe stato più che al sicuro”, ha affermato Richard Griffin al The Sun. Le giustificazioni date dal duca di Sussex sarebbero quindi alquanto ridicole data la notizia che si recherà in Olanda per gli Invictus Games, da lui fondati, a fine aprile.

LEGGI ANCHE > Demi Moore è di nuovo innamorata: chi è il fidanzato che le ha rubato il cuore

Harry e Meghan matrimonio Beckham: i duchi voleranno in Florida

Inoltre gira voce che, il prossimo 9 aprile, i duchi di Sussex voleranno in Florida per partecipare alle nozze di Brooklyn Beckham e l’attrice Nicola Peltz. Il matrimonio si svolgerà nella magnifica villa sul mare della sposa, a Palm Beach. David e Victoria Beckham, genitori dello sposo, erano presenti al Royal wedding dei Sussex, nel maggio 2018, e forse per questa ragione che il principe e consorte avrebbero accettato entusiasti. Non possiamo far altro che aspettare perché qualora gli ex-reali partecipassero davvero alle nozze di Beckham Jr, le polemiche da Kensington Palace non tarderanno ad arrivare.

Meghan Markle figli

Foto: Ufficio Stampa