x

x

Pechino Express 2022, tutto sulla quarta tappa: i viaggiatori alla scoperta di Istanbul

L’avventura dei viaggiatori di Pechino Express prosegue alla scoperta della meravigliosa città di Instanbul, che ha messo a dura prova anche le coppie più solide

di Redazione Rumors.it | 1 Aprile 2022
Nikita Pelizon, Costantino Della Gherardesca e Helena Prestes, Pechino Express 2022 - Foto: Ufficio stampa Sky

La quarta tappa di Pechino Express sulla Rotta dei Sultani è stata l’ultima in Turchia, nella straordinaria cornice metropolitana di Istanbul. Le otto coppie di viaggiatori rimaste in gara hanno concluso l’esperienza turca esplorando in lungo e in largo la città divisa su due continenti, scoprendo le sue magiche tradizioni e il suo traffico folle, che ha inevitabilmente condizionato la gara. Nella quarta puntata, sotto la guida di Costantino della Gherardesca, i concorrenti hanno percorso ben 103 km nei pressi del Bosforo ed è stata ancora una volta la coppia Italia-Brasile, composta da Nikita Pelizon Helena Prestes, ad avere la meglio.

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, conosciamo meglio una metà di Italia-Brasile: chi è Helena Prestes

Nella città che conta il maggior numero di moschee al mondo, ben 113, il viaggio dei concorrenti è iniziato con un importante rituale religioso: la costrizione di un tesbih, una collana molto simile al rosario cristiano, composta da un numero ben preciso di perline. Grazie all’aiuto della popolazione locale, i viaggiatori hanno completato la collana e ricevuto le istruzioni per la tappa successiva al Grande Bazar di Istanbul. La grinta messa finora nella competizione è stata utilissima anche nella spietata arte della contrattazione, imprescindibile per gli acquisti nel bazar, poi via verso il primo libro rosso di puntata nella piazza Sultanahmet, dove si è svolta l’ultima prova immunità del programma.

Pechino Express

Foto: Ufficio Stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, nella terza tappa l’ospite speciale ha messo a rischio due insospettabili

In questa prova si sono messi alla prova tre team: Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, Mamma e Figlia Barbascura X e Andrea Boscherini, ovvero la coppia degli Scienziatie Nikita Pelizon e Helena Prestes, Italia- BrasileI viaggiatori si sono cimentati nella vendita del simit, una ciambella di pane amatissima in Turchia. Per la terza volta su quattro prove immunità, ad avere la meglio sono state Natasha e Sasha, che hanno guadagnato una crociera sul Bosforo. La giornata è terminata a Besiktas, dove i viaggiatori hanno cercato ospitalità per la notte.

LEGGI ANCHE > Giambattista Ferrara, tutto sul figlio dell’ex calciatore Ciro concorrente di Pechino Express

Pechino Express Italia Brasile: ecco chi ha dovuto abbandonare la competizione

Il viaggio allo scoperta di Istanbul è poi proseguito all’interno delle rilassanti atmosfere dell’hammam, complesso termale con funzione purificatoria, per poi continuare alla scoperta della Stazione di Sirkeci Gar, storica fermata finale dell’Orient Express, dove Agatha Christie ha ambientato il suo famoso romanzo. E poi sulla rotta verso Beylerbeyi Park, nella parte asiatica della città, per conoscere uno dei fiori all’occhiello del Paese: le soap opera. Tutto questo fino al consueto salto sul tappeto rosso di Pechino Express: ancora una volta hanno vinto la puntata le Italia-Brasile, cioé Nikita Pelizon e Helena Prestes, che hanno dovuto scegliere chi mandare a rischio eliminazione tra Padre e Figlio e Gli Indipendenti. La scelta è ricaduta su Ciro e Gianbattista Ferrara, che hanno dovuto abbandonare la competizione.

Pechino Express

Foto: Ufficio Stampa Sky