x

x

Will Smith e Chris Rock, dopo lo schiaffo c’è di più: il comico torna a parlare dell’accaduto

Durante il primo spettacolo del suo tour il comico è tornato brevemente sull’accaduto, mentre emergono nuovi retroscena

di Beatrice Anfossi | 31 Marzo 2022
Foto: Ampas

Sono passati ormai più di tre giorni da quando Will Smith è salito sul palco degli Oscar per tirare un pugno (molto simile a uno schiaffo) in faccia a Chris Rock.  Il comico era colpevole di aver fatto una battura indelicata sulla testa rasata della moglie dell’attore, inconsapevole – a suo dire – che Jada Pinkett Smith fosse affetta da alopecia. Poco dopo Smith era tornato sul palco per ritirare la statuetta più prestigiosa della sua carriera e si era anche commosso, senza però accennare minimamente delle scuse nei confronti di Rock.

LEGGI ANCHE > Will Smith shock agli Oscar: l’attore prende a schiaffi il conduttore Chris Rock

Queste poi erano effettivamente arrivate, ma soltanto il giorno dopo e tramite un comunicato diffuso attraverso il profilo Instagram dell’attore: “Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni di salute di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente”. Lo stesso Chris Rock evidentemente ha giustificato il gesto dell’attore, decidendo di non sporgere denuncia. Un’intenzione benevola, confermata anche dagli amici del comico, ma non è condivisa invece da un altro protagonista della scena hollywoodiana…

Will Smith Oscar 2022

Will Smith – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.

 

LEGGI ANCHE > Will Smith, dopo lo schiaffo agli Oscar arrivano le scuse: “Comportamento imperdonabile”

Jim Carrey, infatti, dopo l’accaduto ha confessato a CBS Mornings che se si fosse trovato lui al posto di Rock avrebbe intentato nei confronti di Will Smith una causa da 200 milioni di dollari. “Quel video sarà lì per sempre, sarà onnipresente”, ha detto il protagonista di The Mask. Nel frattempo, Chris Rock preferisce concentrarsi sul suo tour: nella data d’esordio di Boston, acclamato dal pubblico, ha rivelato che “sta ancora elaborato quanto successo“. Poi ha preferito passare oltre, senza soffermarsi troppo sulla questione e preferendo dedicarsi a far ridere la platea.

LEGGI ANCHE > Will Smith, qual è la malattia che tormenta la moglie: “Ho veramente tremato dalla paura”

Will Smith schiaffo Chris Rock: le parole dell’Academy

Intanto, emergono nuovi retroscena della notte incriminata: a quanto pare, infatti, subito dopo lo schiaffo a Chris Rock Will Smith sarebbe stato invitato ad andarsene, rifiutando. A rivelarlo è stata la stessa Academy, l’associazione che ogni anno assegna i premi Oscar, che ha anche ammesso che “avrebbe potuto affrontare la situazione in maniera diversa”. Rimane invece ancora al vaglio la decisione di ritirare o meno la statuetta all’attore.