x

x

Principe Filippo: messa in ricordo del Duca di Edimburgo, ma Meghan e Harry non ci saranno…

Come si svolgerà e chi parteciperà alla messa in memoria del Principe Filippo oggi a Londra

di Redazione Rumors.it | 29 Marzo 2022
Foto: Ampas

Il 9 aprile del 2021, all’età di 99 anni, veniva a mancare il Principe Filippo. Una perdita che la famiglia reale ha sentito in maniera particolare, date le restrizioni dovute alla pandemia da COVID-19.  Secondo quanto comunicato dal portavoce ufficiale non molto tempo fa, i membri della famiglia reale prenderanno parte “a una messa di ringraziamento per la vita di Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, presso l’Abbazia di Westminster martedì 29 marzo“. Questo doloroso giorno è arrivato. Le aspettative per l’evento sono altissime ed è prevista una cerimonia in grande stile.

LEGGI ANCHE > Will Smith, dopo lo schiaffo agli Oscar arrivano le scuse: “Comportamento imperdonabile”

Molte delle richieste pianificate dallo stesso Principe per il suo funerale saranno realizzate oggi. Sarà presente una guardia d’onore, composta dai titolari del Premio Duca di Edimburgo insieme ai cadetti della UK Cadet Force Associations, di cui era capo colonnello. Il Duca aveva, inoltre, richiesto che fosse cantata Guide Me, O Thou Great Redeemer ed oggi, questa canzone sarà intonata da tutti i partecipanti alla messa. Alla fine della commemorazione, suoneranno The Seafarers, un tributo finale al principe, capitano dei Royal Marines per oltre sessant’anni. Gli ultimi desideri del marito di Elisabetta II saranno esauditi durante quest’occasione, dato che il funerale dell’anno scorso è avvenuto in forma ristretta con solo 30 partecipanti, rigorosamente seduti a due metri di distanza gli uni dagli altri.

Principe Filippo ultime notizie

foto: IPA agency

 

LEGGI ANCHE >Kate Middleton e i segreti del suo make-up perfetto

Per questo motivo, alla messa di ringraziamento per il duca di Edimburgo parteciperanno quasi tutti i reali inglesi, la maggior parte delle teste coronate europee e circa 500 ospiti in rappresentanza degli enti di beneficenza sostenuti da Filippo. Non mancheranno ovviamente i nomi del principe Carlo e Camilla, dell’unica figlia del duca di Edimburgo, la principessa Anna con il marito Sir Timothy Laurence. Sono attesi anche il principe Edoardo e Sophie di Wessex, sempre molto vicina alla Regina Elisabetta. Confermata è anche la presenza del principe Andrea e figli. Saranno in prima fila il principe William e sua moglie Kate, di ritorno dal loro royal tour nei Caraibi. Mentre, non voleranno in Inghilterra Meghan Markle e il principe Harry, tornato a Londra per il funerale l’anno scorso.

LEGGI ANCHE > Rettore e la rivalità con la Berté: “Possiamo fare pure un duetto. Io sono disponibilissima”

Principe Filippo memorial: la Regina sarà alla sua commemorazione?

La più grande incognita di questo evento è la partecipazione della Regina Elisabetta. Alcuni malanni e il Covid l’hanno costretta a svolgere i suoi compiti solo da remoto e a evitare uscite pubbliche che potrebbero affaticarla troppo. Nonostante ciò, Elisabetta II si è occupata personalmente dell’organizzazione della messa in onore dell’amato marito. I fiori nell’Abbazia includeranno delle orchidee,  gli stessi fiori presenti nel suo bouquet quando ha sposato il principe Filippo nella chiesa nel novembre 1947. Eppure, secondo Tatler, la sovrana farà del suo meglio per essere presente e rendere pubblicamente omaggio a suo marito e si sa, quando la Regina si mette in testa una cosa, difficilmente cambia idea.

ricordo principe Filippo

Foto: PrPhotos