x

x

Pechino Express 2022, i viaggiatori alla scoperta della Turchia: quale coppia ha dovuto lasciare la gara?

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Pechino Express 2022, il viaggio attraverso il Medio-Oriente. Tantissime sfide e qualche litigio, ma ha vinto sicuramente la solidarietà tra coppie, che non hanno rinunciato ad aiutarsi in momenti di difficoltà

di Redazione Rumors.it | 18 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa Sky

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Pechino Express 2022 su Sky Uno e Now. I concorrenti hanno dovuto attraversare 446 kilometri nella Turchia Sud-Occidentale, da Konya al lago di Egirdir, per arrivare alla meta finale nella città delle meraviglie archeologiche di Pamukkale. Tra tantissime sfide e qualche screzio tra le nove squadre rimaste, chi avrà dovuto abbandonare la corsa attraverso il Medio-Oriente?

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, tutti a bordo per la seconda tappa: le anticipazioni

Con l’irrinunciabile guida di Costantino Della Gherardesca, le coppie hanno affrontato sfide fisiche nel mondo dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’ittica. La partenza, fissata nella città di Konya, ha portato i concorrenti ad una corsa disperata verso il lago di Egerdir, luogo di villeggiatura amatissimo dal local. Lì, le prime tre squadre a tagliare il traguardo si sono sfidate in una prova ittica per conquistarsi l’immunità e passare direttamente alla tappa successiva.

Pechino Express 2022

Foto: Ufficio Stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, Alex Schwazer e Bruno Fabbri: “Nella nostra squadra è mancata la faccia tosta”

La prova prevedeva un’avvincente gara di pesca. A sfidarsi sono stati I Pazzeschi, I Fidanzatini e Mamma e figlia. Quest’ultime hanno primeggiato, aggiudicandosi, oltre all’immunità, il soggiorno per una notte in un hotel e un giro in mongolfiera alle prime luci dell’alba. Le altre squadre, al contrario, hanno proseguito il loro viaggio per arrivare nella città archeologica di Pamukkale con i mezzi di trasporto più disparati nel tentativo di ottenere il primo posto.

LEGGI ANCHE > Alex Belli e Delia Duran, la notte di fuoco è stata interrotta da Le Iene: ecco cos’è successo

Pechino Express 2022 concorrenti: chi avrà dovuto abbandonare il viaggio?

Inaspettatamente, dopo un inizio traballante, la coppia Italia-Brasile, formata da Nikita Pelizon e Helena Prestes, ha recuperato terreno, tagliando per prima il traguardo finale. Le prime arrivate hanno avuto il duro compito di mandare una delle due ultime squadre, giunte a meta, all’eliminazione. Le ragazze hanno scelto di salvare Gli Indipendenti, Bugo e Cristian Dondi, consegnando un biglietto d’aereo diretto per l’Italia a Gli Atletici, Alex Schwazer e Bruno Fabbri, costretti ad abbandonare il gioco. Durante questa puntata abbiamo potuto assistere a piccole tensioni tra coppie, ma soprattutto alla solidarietà tra squadre, che nei momenti di difficoltà non hanno esitato ad aiutarsi a vicenda. Dopo il saluto commosso alla squadra de Gli Atletici, le 8 squadre rimaste si sono rimesse in viaggio. Cosa accadrà la prossima settimana? In un’anticipazione, andata in onda ieri sera, si può intravedere Costantino nelle vesti di concorrente…

Pechino Express 2022

Foto: Ufficio Stampa Sky