x

x

Festival di Sanremo 2022: annunciate le cover della quarta serata, c’è anche Britney Spears

Amadeus ha letto la lista completa durante il TG1 di ieri sera. L’annuncio arriva dopo la conferma del pubblico in presenza al Teatro Ariston

di Redazione Rumors.it | 21 Gennaio 2022
Foto: IPA

Dopo aver svelato i nomi degli artisti in gara e alcuni ospiti, continuano gli annunci del Direttore Artistico del Festival di Sanremo. Nella serata di ieri, durante il TG1 delle 20, Amadeus ha letto la lista delle cover che i concorrenti in gara presenteranno durante la quarta serata. Insieme a loro ci saranno tanti ospiti di spicco: da Loredana Berté, che canterà la sua Sei bellissima a fianco di Achille Lauro, a Gianluca Grignani, scelto da Irama con la sua canzone La mia storia tra le dita, la serata delle cover promette scintille.

LEGGI ANCHE > I Grammy Awards traslocano per l’edizione 2022: la cerimonia si terrà a Las Vegas

Non solo artisti italiani nell’elenco degli omaggi che i concorrenti presenteranno durante la serata di venerdì 4 febbraio. La rappresentante di lista canterà, insieme agli ospiti Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra, il classico Be my baby delle The Ronettes, mentre Emma omaggerà la grande Britney Spears insieme a Francesca Michielin, cantando la hit …Baby One More Time. Anche Yuman e Matteo Romano, promossi da Sanremo Giovani, canteranno due canzoni straniere – rispettivamente My Way di Frank Sinatra (con Rita Marcotulli) e Your Song di Elton John (con Malika Ayane). Noemi ha invece scelto un altro classico d’oltreoceano, (You Make Me Feel Like) A Natural Woman di Aretha Franklin.

Orchestra Sanremo 2022

Foto: Instagram @real_brown

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, ecco l’annuncio più atteso: torna il pubblico all’Ariston

Rkomi conferma l’estetica rock omaggiando Vasco Rossi con un medley insieme ai Calibro 35, mentre Mahmood e Blanco canteranno il classico Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Highsnob e Hu recuperano una perla dagli anni Sessanta con Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco (insieme a Mr. Rain), le spregiudicate Ditonellapiaga e Rettore hanno invece scelto Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Tra gli ospiti più illustri c’è anche il nome del cantautore Vinicio Capossela, che insieme a Giovanni Truppi canterà Nella mia ora di libertà di Fabrizio De Andrè, mentre Nek è stato invitato da Massimo Ranieri per cantare Anna verrà di Pino Daniele.

LEGGI ANCHE > U2, le parole di Bono sono uno shock per i fan: “Mi imbarazzano le nostre canzoni”

Sanremo cover, il Festival si preannuncia travolgente

Tra ospiti d’eccezione, una serata cover mai così ricca e una selezione di concorrenti d’eccezione, Sanremo 2022 promette emozioni a non finire. Merito anche di Amadeus, sapiente e audace direttore artistico che ha saputo osare e dare fiducia a giovani e giovanissimi a fianco di icone della storia della musica italiana. Nelle varie serate dal 1 al 5 febbraio, i nomi dei super ospiti contribuiscono ad accrescere l’eccitazione del pubblico: Måneskin, Laura Pausini, Cesare Cremonini e Checco Zalone sono alcuni dei nomi invitati da Amadeus, staremo a vedere se il Festival riserverà qualche ulteriore sorpresa. Nel frattempo, è arrivata anche la notizia migliore che ci si potesse aspettare: il ritorno del pubblico in presenza al Teatro Ariston, un segno di ritorno alla normalità che trasmetterà molta più energia agli artisti in gara. Di seguito l’elenco completo delle cover e dei duetti della quarta serata.

Serata delle cover - Sanremo 2022

Foto: TG1 / Rai Play