x

x

Sanremo 2022, ecco l’annuncio più atteso: torna il pubblico all’Ariston

Torna il pubblico dopo il silenzio dello scorso anno, tra le novità anche una nave da crociera come studio televisivo

di giuseppe | 20 Gennaio 2022
Foto: IPA

Il festival di Sanremo dello scorso anno sarà ricordato a lungo: certamente per i cantanti e il trionfo dei Maneskin, ma anche per essere stato il Festival che ha avuto luogo nel bel mezzo della pandemia da Covid-19. Tutti infatti abbiamo ancora negli occhi le forti immagini delle esibizioni dei concorrenti davanti a una platea di poltrone vuote. Solo in occasione della seconda serata si era provato a riempire i posti in sala usando dei palloncini, ma con scarsi risultati: l’idea venne subito abbandonata.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Ditonellapiaga e Rettore promettono scintille: “Siamo le più spudorate del Festival”

Oggi la situazione sanitaria è sensibilmente diversa dall’anno scorso, seppur non sia ancora risolta. Per questo motivo, il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha potuto approvare le cifre sulla capienza dell’Ariston in occasione del Festival, superando di gran lunga le previsioni. I concorrenti in gara quest’anno potranno infatti esibirsi davanti a una platea a piena capienza, in netto contrasto rispetto all’edizione 2021.

maneskin eurovision 2021

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Gianni Morandi chiama, Jovanotti risponde: “Non è la classica canzone di Sanremo”

Torneranno dunque le immagini tipiche del festival a cui eravamo più abituati prima della pandemia: dal teatro pieno al red carpet, senza però i bagni di folla fuori dall’Ariston che erano la norma fino a pochissimi anni fa, dato che non è tempo di abbassare la guardia. Attraccata al largo del porto di Sanremo troveremo anche la Costa Toscana, nave da crociera di ultima di ultima generazione adibita per l’occasione a studio televisivo, anche se non sappiamo molto sulla sua funzione (almeno per ora).

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022: ci sarà Fiorello? Il punto sulle indiscrezioni

Sanremo 2022 biglietti: i requisiti per entrare nell’Ariston

Si tratta insomma di un piccolo ritorno alla normalità, seppur accompagnato dalla prudenza e dalle regole tipiche del periodo che stiamo vivendo. Tutti gli spettatori all’Ariston dovranno essere infatti muniti di Super Green Pass e mascherina di tipo FFP2, non sarà dunque ammesso entrare con un semplice tampone negativo. Tampone che sarà invece necessario per tutti gli addetti ai lavori, come ulteriore precauzione rispetto alle regole già citate.

amadeus sanremo 2022

Foto: IPA