x

x

U2, le parole di Bono sono uno shock per i fan: “Mi imbarazzano le nostre canzoni”

Dopo 46 anni di carriera e decine di album pubblicati, Bono Vox ha deciso di svelare particolari a dir poco sorprendenti sull’amata band

di Redazione Rumors.it | 20 Gennaio 2022
Foto: PrPhotos

Durante un’intervista, Bono Vox, frontman dell’amatissima e celeberrima band degli U2, ha parlato a cuore aperto della sua carriera, svelando dei particolari a dir poco incredibili sulla band irlandese. Tutto ciò è avvenuto durante una puntata del podcast Awards Chatter, tramite il quotidiano inglese The Times. Paul Hewson, questo il vero nome di Bono, ha rivelato di spegnere la radio ogni volta che passa una hit della band, nonostante sostenga di suonare in maniera incredibile e di aver imparato a cantare solamente di recente.

LEGGI ANCHE> Charlene di Monaco, altri problemi per lei: è affetta dalla Sindrome di Rebecca?

Ma non è tutto, infatti ha rincarato al dose: “Nella nostra testa l’aereo spia, l’U-Boot, era futuristico. Ancora non mi piace quel nome, anche se Paul McGuinness, il nostro primo manager, diceva: ‘Guarda, è un bel nome, starà bene su una maglietta, una lettera e un numero'”. Quindi, a uno dei fondatori dell’iconica band musicale non piace proprio il nome scelto e che ha segnato un epoca, nonostante l’immenso successo al quale anche il nome avrà contribuito.

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Spider-Man, la bugia di Andrew Garfield a Emma Stone diverte i fan: l’aneddoto

Bono ha aggiunto inoltre: “Le canzoni mi fanno rabbrividire un po’”. A suo gusto, salverebbe solamente il singolo del 2004 Vertigo: “Probabilmente è quello di cui sono più orgoglioso per il modo in cui si connette con il pubblico” ha dichiarato. Anche sul debutto degli U2, l’album del 1980 Boy ha dichiarato di essere orgoglioso per il “contenuto unico e originale in termine di testi”. Del resto anche in seguito l’originalità è stata la cifra stilistica delle loro opere.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni sempre più innamorato di Giulia: “Ho trovato una persona che mi ama in un modo smisurato”

Bono Vox intervista: “Ero così imbarazzato”

Infine l’ultima strabiliante rivelazione: “Una delle nostre canzoni è passata alla radio: sono diventato di colore scarlatto. Ero così imbarazzato. Penso che gli U2 remino molto verso l’imbarazzo: forse questo è il posto dove stare come artista, proprio al limite del suo livello di imbarazzo”. Ha raccontato che non sapeva cantare prima di poco tempo fa, tanto che il cantante Robert Palmer ha confidato al bassista degli U2, Adam Clayton: “Dio, potresti dire al tuo cantante di abbassare un po’ i toni? Farebbe un favore a se stesso e a tutti noi che dobbiamo ascoltarlo”. Una critica molto pesante per un cantante e musicista. Tuttavia, per i fan rimarrà sempre un’icona di una generazione in rivoluzione e che, nonostante tutto, rimarrà sempre uno dei migliori musicisti di sempre.

Foto: HFPA