x

x

Wes Anderson, dopo Asteroid City arriverà un film con Benedict Cumberbatch

Dopo il successo di The French Dispatch, il regista, che ha già completato i lavori per Asteroid City, ha annunciato l’arrivo di un’altra nuova pellicola

di Sara Radegonda | 9 Gennaio 2022
Foto: Ampas

Wes Anderson è di certo uno dei protagonisti della scena cinematografica mondiale. Reduce dal successo di The Last Duel, il regista nel 2022 regalerà al pubblico la sua ultima fatica Asteroid City, una storia d’amore ambientata a Madrid. Non si sa molto in merito alla trama ma è già noto il cast, che conferma Anderson abbia ormai Hollywood ai suoi piedi: Tom Hanks, Scarlett Johansson, Margot Robbie, i sodali Bill Murray, Jason Schwartman e molti altri.

LEGGI ANCHE > Bridgerton 2, c’è la data ufficiale di uscita: manca davvero poco

Ma come non bastasse, ancor prima che l’ultima opera esca nelle sale l’instancabile regista è già al lavoro ad un nuovo progetto: si tratta di un adattamento da The Wonderful Story of Henry Sugar e avrà come protagonista Benedict Cumberbatch. Wes Anderson attinge da un grande classico tratto da una raccolta dello scrittore per ragazzi Roald Dahl.

Foto: Ampas

LEGGI ANCHE > Da Weinstein a Johnny Depp: il cinema e la macchia oscura delle molestie sessuali

Un’opera che si rifà ad un panorama fiabesco non nuovo al regista: Fantastic Mr. Fox, infatti, si inserisce nel filone degli stop-motion insieme a I Tenenbaum, un adattamento dell’omonimo romanzo, sempre, di Dahl risalente al 1970. Non è chiaro se in questo caso vedremo un live-action o meno, ma considerando le precedenti esperienze di Wes Anderson con lo scrittore e l’annuncio così a ridosso dell’uscita di Asteroid City, la possibilità potrebbe risultare quasi una certezza.

LEGGI ANCHE > Grammy Awards 2022, la cerimonia di Los Angeles rinviata a causa del Covid

Wes Anderson nuovo film: la prima collaborazione con Cumberbatch

Non è un segreto che Anderson – e il suo lavoro – goda di una grande stima nel mondo dello star system, la quale gli consente di circondarsi di grandi interpreti. Questa volta ha deciso di affidarsi a Benedict Cumberbatch per una prima collaborazione, i due infatti non hanno ancora mai condiviso un set. Le riprese, stando a quanto riportato dal giornalista del Daily Mail, Baz Bamigboye, che ha rilasciato l’indiscrezione sulla nuova uscita, potrebbero iniziare a breve a Londra, sotto la produzione di Netflix.

Benedict Cumberbatch Il potere del cane

Benedict Cumberbatch Il potere del cane
Foto: KIRSTY GRIFFIN/NETFLIX © 2021