x

x

Grammy Awards 2022, la cerimonia di Los Angeles rinviata a causa del Covid

Troppa preoccupazione per la variante Omicron, la cerimonia di Los Angeles in programma per il 31 gennaio è rinviata a data da destinarsi. E spunta l’alternativa a Las Vegas

di Redazione Rumors.it | 7 Gennaio 2022
Maneskin ai Grammy 2022- Fonte: Youtube

La variante Omicron sta colpendo duramente tutto il mondo e soprattutto gli Stati Uniti, dove moltissimi eventi sono stati già cancellati a causa dei numeri allarmanti: in sole 24 ore, secondo la John Hopkins University, sono stati registrati oltre un milione di casi. Non fa eccezione l’attesissima cerimonia dei Grammy Awards 2022, in programma il 31 gennaio alla Crypto.com Arena (ex Staples Center) di Los Angeles. La serata è stata rimandata e ancora non è stata individuata una nuova data per l’appuntamento più atteso dalla scena musicale internazionale, che potrebbe tuttavia riservare sorprese sulla location.

LEGGI ANCHE > Keanu Reeves sarà protagonista della serie di Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese? L’indiscrezione

La decisione è stata presa da Recording Academy e CBS in conseguenza delle molte preoccupazioni avanzate dagli artisti e dai loro entourage in merito alla situazione contagi fuori controllo sul suolo americano. “La salute e la sicurezza di coloro che fanno parte della nostra comunità musicale – si legge nel comunicato ufficiale di Record Academy – del pubblico e delle centinaia di persone che lavorano senza sosta per produrre lo show rimangono la nostra priorità numero uno”.

Adele rifiuta 52 milioni di dollari

Adele ai Grammy Awards nel 2017. Foto: Vince Bucci/PictureGroup

 

LEGGI ANCHE > Golden Globes 2022, si preannuncia un’edizione insolita: tutto quello che c’è da sapere

Nonostante la location tradizionale dell’evento sia prenotata praticamente ogni sera fino a metà aprile, tra match di NBA, partite di hockey e concerti, l’organizzazione non se l’è sentita di confermare la cerimonia di premiazione dei Grammy, che era da tempo un tutto esaurito. Il problema per la Recording Academy sorge proprio in relazione alla fitta programmazione alla Crypto.com Arena. Nessun’altra venue di Los Angeles sembra adatta per ospitare l’attesissimo evento, ma d’altro canto è praticamente impossibile trovare una nuova data all’Arena. Dove si terrà allora la cerimonia?

LEGGI ANCHE > Le Kardashian stanno tornando: dopo Keeping Up, in arrivo un nuovo reality show

Grammy Awards 2022: la cerimonia sarà spostata a Las Vegas?

Anche se gli organizzatori non hanno ancora rivelato la nuova data dei Grammy Awards 2022, è ragionevole ritenere che la cerimonia di premiazione si terrà tra aprile e maggio, con tutta probabilità in una location diversa da Los Angeles. L’indiscrezione arriva dalla testata statunitense Variety: viste le difficoltà di calendario nel riprogrammare l’evento nella metropoli californiana, CBS e Recording Academy starebbero valutando l’alternativa Las Vegas, location quasi esclusiva dei Latin Grammy negli ultimi 13 anni. La venue più pratica sembrerebbe essere la MGM Grand Garden Arena, con i suoi 17mila posti a sedere: tutto dipenderà dall’evoluzione della situazione pandemica e dalle esigenze logistiche di Recording Academy e della CBS.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Recording Academy / GRAMMYs (@recordingacademy)