x

x

Sfida all’ultimo tweet fra Cardi B e Lapo Elkann: al centro della contesa i Måneskin (e non solo)

Gli stereotipi: ecco cos’ha fatto tanto arrabbiare l’imprenditore, che in un post su Twitter accusa la rapper e le da una lezioncina di cultura italiana

di Redazione Rumors.it | 24 Novembre 2021
Lapo Elkann e Cardi B Foto: Lulop/Instagram @iamcardib

“Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. L’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. L’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, Ferrari, opera. Quindi, prima di presentare artisti italiani, impara e preparati. È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin“, questo il commento velenoso che Lapo Elkann ha postato sul suo profilo Twitter, rivolgendosi direttamente a Cardi B e riferendosi alla sua divisiva introduzione sul palcoscenico degli American Music Awards dei Måneksin.

LEGGI ANCHE > Conto salatissimo per Kevin Spacey: ecco il risarcimento per i produttori di House of Cards

Per chi se la fosse persa, la rapper americana, per una sera anche conduttrice del programma musicale più atteso dell’anno, ha presentato la rock band inscenando un piccolo teatrino. Prima della performance delle nostre star, è stata protagonista di un siparietto che la vedeva seduta a un tavolino con tovaglia a quadri bianca e rossa e un piatto di spaghetti, con la musica di un violino in sottofondo. Insomma, il classico stereotipo dell’italianità, che non è proprio piaciuto al nostro Lapo e ha scatenato feroci polemiche.

Maneskin MTV EMA 2021

Maneskin MTV EMA 2021
Foto: Instagram @maneskinofficial

 

LEGGI ANCHE > Justin Bieber cede alla tenerezza: la dedica per il compleanno di Hailey è dolcissima

“Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan. Tutto qua. Tu e la tua famiglia siete i benvenuti in Italia, e mi piacerebbe ospitarvi nel Bel Paese. Con amore”, continua imperterrito l’imprenditore, repostando anche il video che mostra i classici luoghi comuni sull’Italia.

LEGGI ANCHE > Le Donatella, Giulia Provvedi lancia una sfida: “Realtà vs Instagram”

Lapo Elkann Twitter: uno scontro sugli stereotipi con Cardi B

La reazione della rapper è stata molto particolare e non priva di mistero: dopo aver prontamente risposto a Lapo Elkann, ha rimosso il tweet, chiudendosi nel silenzio. Ma ovviamente la replica di Cardi B, nonostante l’eliminazione del post, non è sfuggita agli utenti: “Volevi che facessi un’intera lezione di storia durante la cerimonia? Forse dovevo portare una Ferrari sul palco? Ho scherzato anche sulla mia città natale. La gente vuole indignarsi senza motivo, non avevo nessuna intenzione di offendere”. Mentre aspettiamo la contro-risposta di Lapo, voi da che parte state?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da American Music Awards (@amas)