x

x

Il mio nome è leggenda: la nuova produzione Sky con Matilda De Angelis

Diffuse le prime immagini di Matilda De Angelis impegnata nel racconto di grandi miti dell’immaginario, da Indiana Jones a Frankenstein, da Zorro a Betty Boop

di Redazione Rumors.it | 17 Ottobre 2021
Foto: Camilla Cattabriga

Arrivano le prime foto dal set de Il mio nome è leggenda, la nuova produzione originale Sky Arte, ideata e realizzata da Bottega Finzioni con Matilda De Angelis, in collaborazione con il Comune di Bologna e Bologna Welcome. La serie, grazie alle parole e alla narrazione dell’attrice bolognese, esplorerà le vere storie di illustri sconosciuti dalla cui creatività sono nati alcuni dei personaggi più noti dell’immaginario collettivo contemporaneo.

LEGGI ANCHE > Adele: il nuovo singolo Easy on Me segna il suo ritorno nel panorama musicale internazionale

A chi si è ispirato George Lucas quando ha creato Indiana Jones? Mary Shelley dove ha tratto ispirazione per la figura del dottor Frankenstein? Da quale strano angolo di mondo è sbucato un personaggio come Zorro? Queste sono solo alcune delle domande che la protagonista si pone nel corso della nuova serie, le quali innescheranno un viaggio alla scoperta delle affascinanti storie creatore/personaggio.

matilda de angelis sky arte

Foto: Camilla Cattabriga

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli attacca Vanessa Incontrada sulla gestione del caso Angiolini

Matilda De Angelis, nuova stella del cinema italiano, è la compagna ideale per raccontare, con un sottile gioco meta-cinematografico, l’origine di questi “miti d’oggi”, che saranno approfonditi dagli interventi del mass-mediologo Roberto Grandi. Il mio nome è leggenda si articolerà in 6 puntate che andranno in onda in prima serata su Sky Arte a partire dal 7 dicembre. Il format è stato scritto da Michele Cogo e dagli ex-allievi di Bottega Finzioni Gianmarco Guazzo, Alberta Lepri e Silvia Pelati, con la produzione esecutiva di Giuseppe Cassaro e la regia di Antonio Monti.

LEGGI ANCHE > Ennesima denuncia per Bill Cosby: “Drogata e abusata per un talk show”

Matilda de Angelis approda su Sky Arte con il racconto dei miti contemporanei

A proposito della nuova serie, Matilda De Angelis ha affermato: “Il mio nome è leggenda è la mia prima esperienza come narratrice e interprete di un programma televisivo solo mio. Era una cosa nuova, che un po’ mi spaventava. Ho deciso di provare perché le storie vere che stanno alle radici di personaggi come Frankenstein, Betty Boop o Indiana Jones, sono storie bellissime, incredibili, e mi hanno fatto venir voglia fin da subito di raccontarle a tutti. Per me che sono attrice, e sono abituata a emozionare con la recitazione, è stato un po’ strano provare a farlo quasi solo con le parole, con il racconto, senza avere nessun altro in scena oltre a me. Spero di esserci riuscita, questo ditelo voi, io intanto sono già contenta di averci provato“.

Matilda De Angelis

Foto: 01 Distribution