x

x

Ennesima denuncia per Bill Cosby: “Drogata e abusata per un talk show”

Sono passati solo pochi mesi dall’ultimo rilascio, ma l’attore afroamericano è di nuovo nei guai. Ad averlo denunciato, questa volta, un’artista di Los Angeles: Lili Bernard

di giuseppe | 15 Ottobre 2021
Bill Cosby attends the CASA/LA Evening to Foster Dreams Gala at the Beverly Hilton on Tuesday, May 6, 2014 in Beverly Hills, Calif. (Photo by Todd Williamson/Invision for Casa/LA/AP)

Mercoledì 30 Giugno, l’attore comico Bill Cosby usciva di prigione dopo aver scontato tre dei dieci anni di pena a cui era stato condannato nel 2018 per violenze sessuali aggravate. Sono passati solo pochi mesi dal suo ultimo rilascio, ma l’attore afroamericano è già sotto accusa. Un’altra donna, Lili Bernard, un’artista di Los Angeles, fa causa per abusi sessuali all’83enne.

LEGGI ANCHE >Bill Cosby è libero, colpo di scena: la sua condanna è stata annullata

La 57enne lo accusa di averla drogata e stuprata in una stanza d’albergo di Atlantic City quando aveva 26 anni dopo averle promesso di farle da mentore nel suo show Tv. La donna ha spiegato apertamente le motivazioni per le quali abbia fatto solamente ora coming out. La 57enne ha spiegato di essersi fatta avanti solamente adesso, in vista della sua recente scarcerazione, pensando che questo sarebbe potuto essere il momento migliore prima che scadesse il termine di due anni previsto dallo Stato del New Jersey per denunciare vecchi abusi subiti.

Bill Cosby

Foto: www.SplashNews.com 2021 / IPA

LEGGI ANCHE >Coronavirus: Bill Cosby costretto a rimanere in carcere

Per l’attore comico afroamericano i guai sembrano non finire mai. Si era aperto uno spiraglio di luce per Cosby dopo che la Corte Suprema della Pennsylvania, la stessa che nel 2019 aveva confermato in appello la condanna, ha annullato la sentenza. Secondo i sette membri della Corte, all’83enne Cosby è stato negato un giusto processo.

LEGGI ANCHE >Britney Spears ringrazia pubblicamente i suoi fan per il #freeBritney: “È anche grazie a voi se sono libera”

Il caso recente di Lili Bernard, presenta una trama già nota da parte dell’attore comico, perché nel 2005 era stato accusato già da una donna, Andrea Constad, di essere stata drogata e violentata nella casa del divo a Philadelphia. La dipendente della Temple University che aveva conosciuto Cosby sul lavoro, aveva raccontato che prima dell’aggressione sessuale aveva già dovuto respingere alcune sue proposte inopportune.