x

x

Billie Eilish: con il nuovo look perde 100.000 followers, la colpa è tutta del suo seno

La cantante americana ha raccontato di riuscire finalmente ad apprezzare di più il suo corpo e sentirsi a suo agio con abiti diversi, i fan però non ci stanno

di giuseppe | 24 Settembre 2021
Foto: Instagram @billieeilish

Billie Eilish, cantante 19enne americana, negli ultimi tempi si è mostrata pubblicamente con un look totalmente stravolto. Una scelta che non è stata apprezzata e sostenuta da tutti i suoi fan, i quali hanno anche preso la radicale decisione di non seguirla più sui social, portandola ad una perdita davvero consistente in fatto di follower, per un totale di circa centomila. Tutto questo soltanto per degli abiti?

La giovanissima sembrerebbe voler uscire dal suo bozzolo fatto di felpe e pantaloni della tuta oversize, da sempre il suo marchio di fabbrica, per venire alla luce da creatura nuova che riscopre le forme e le linee del suo corpo. Nel corso di un’intervista la Eilish si è dichiarata pronta ad accogliere questo cambiamento, riconoscendo di essere cresciuta come donna e di aver acquistato self-confidence. Sembrerebbe dunque che la cantante stia sbocciando, non solo come artista ma soprattutto come persona.

LEGGI ANCHE > Linda Evangelista “sfigurata” da un intervento chirurgico: è pronta a fare causa alla clinica

billie eilish Rolling stone

Foto: Instagram

 

Billie Eilish nuovo look: i segnali di un cambiamento interiore

Si sa che tutti i cambiamenti partono dalla testa, e proprio per questo Billie ha per prima cosa eliminato la capigliatura bicolore, nero e verde acido, approdando verso lidi più biondi. A suo dire l’avrebbe fatto per una questione di comodità: l’eccentricità la faceva riconoscere ovunque. “Non potevo andare da nessuna parte con quei capelli perché era ovvio che fossi io” ha confessato ad Elle.

Tutto sembra avere inizio lo scorso maggio, quando la Eilish ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcune foto che la ritraggono in modo molto diverso dal solito e che sarebbero andate poi a finire in copertina sul numero di giugno di Vogue UK. La cantante in posa è super sexy e fiera delle sue curve. Si sprecano il pizzo, il latex, la seta.

LEGGI ANCHE > Arisa a cuore aperto: “Il cambiamento per me è uno stile di vita”

Nel primo piano il seno è sostenuto da un corpetto color malva che sottolinea al contempo il punto vita, mentre braccia e fianchi sono fasciati dal vinile. La cover ci presenta dunque una pin up del 2021, audace, sicura di sé e provocatoria ma soprattutto una donna bellissima che ha iniziato finalmente ad apprezzarsi.

L’abbiamo poi vista sul red carpet del Met Gala, strizzata dentro a un vaporosissimo abito rosa pallido, generoso con il décolleté e con lo strascico: una Marylin moderna. Alle prime critiche la cantante ha risposto dicendo che la sua scelta è ricaduta proprio su quel vestito in quanto le ricordava l’infanzia e si è ripromessa di indossare finalmente tutti gli abiti che possiede nel suo armadio.

LEGGI ANCHE > Lourdes, la figlia di Madonna, ha portato un po’ d’Italia al Met Gala 2021 di New York: gli scatti osé

Billiie Eilish nuovo look

Foto: Instagram @billieeilish

 

Billie Eilish: i fan che non approvano il nuovo look vogliono il suo bene?

Ma nonostante la sua felicità, i fan non sono dello stesso avviso. I suoi follower sono iniziati a diminuire, fino ad arrivare, a detta della cantante, ad una perdita di ben 100.000: “Solo per delle tette. La gente è terrorizzata dalle tette grandi”, ha dichiarato ad Elle. Il giudizio degli altri è un argomento molto caro alla cantante, tanto che lo ha reso un pezzo di successo: Not my responsability, in cui afferma proprio che non è una nostra responsabilità quello che gli altri possono pensare di noi, del nostro corpo o del nostro modo di vestire.

Per rispondere alle polemiche legate alla copertina è stata interpellata anche Madonna, che da sempre stupisce per il modo di essere e di fare musica. La signora Ciccone ha affermato che se Billie Eilish fosse stata una uomo nessuno avrebbe avuto da ridire circa le sue scelte o il suo modo di vestire. “Le donne dovrebbero essere libere di rappresentarsi in tutti i modi che vogliono”, ha concluso la popstar.