x

x

Lourdes, la figlia di Madonna, ha portato un po’ d’Italia al Met Gala 2021 di New York: gli scatti osé

Body positive e look rock and roll, Lourdes, o meglio, Lola ha portato sul red carpet l’irriverenza che scorre nelle vene di famiglia, insieme a un pizzico di italianità sottile ma fondamentale

di Redazione Rumors.it | 19 Settembre 2021
Lourdes indossa una borsa Benedetta Bruzziches / Foto: Ufficio Stampa

L’irriverenza è questione di famiglia e Lourdes, la figlia 24enne di Madonna, l’ha indossata alla perfezione sul red carpet più chiacchierato del 2021. Al Met Gala 2021 di New York Madonna non ha presenziato ma il clan Leon-Ciccone è stato ben rappresentato da Lourdes, per gli amici Lola che ha fatto infatti il suo esordio sul red carpet più istrionico del calendario mondano della Grande Mela. La 24enne Lourdes Leonfiglia maggiore di mamma Madonna si è presentata calandosi nella parte delle star che per mesi hanno lavorato insieme agli stilisti per rappresentare al meglio l’eccentricità del Gala. E il tema In America: A Lexicon of Fashion ha portato ogni partecipante a ricercare l’idea più creativa per apparire unicamente di fronte alle telecamere.

LEGGI ANCHE > Dua Lipa come Chiara Ferragni: grintose e sexy nei loro look audaci

Per la sua prima apparizione al Metropolitan Museum of Art di New York City, Lourdes ha (s)coperto la pelle in un luccicante insieme fucsia di Moschino firmato Jeremy Scott. Un look audace e provocante che ha portato la sua personalissima dichiarazione mostrando le ascelle non rasate, al fine di rompere nuovamente le norme di bellezza (irrealistiche) della società e creare scalpore proprio durante l’evento più galante. Prova provata di come essere essere se stessi e autentici con un tocco di glamour e impertinenza è il modo migliore per entrare nell’immaginario comune e rimanerci cristallizzati.

Lourdes MET Gala

Lourdes indossa una borsa Benedetta Bruzziches / Foto: Ufficio Stampa

LEGGI L’INTERVISTA > Anselmo Prestini, “Per un pugno di follower”: il racconto ironico del mondo degli influencer

Per il debutto sul tappeto rosso del Met Gala, ha scelto un abito rosa acceso con migliaia di borchie ricamate, tacchi argentati e le sue lunghe ciocche nere che scendono sulle spalle, le quali non ha smesso di lisciarle davanti ai fotografi hce imperterriti l’hanno immortalata da tutte le angolazioni. I lunghi capelli di Lourdes, l’elegante schiena scoperta e l’ensemble osé erano un omaggio, nemmeno troppo arzigogolato, allo stile iconico di Cher, musa della canzone americana. A completare il look un accessorio fondamentale e italiano quasi a rivendicare le origini di Lady Ciccone: la Casper Little Clutch, borsa glitterata rosa con il manico dorato firmata Benedetta Bruzziches, stilista laziale ormai gettonatissima tra i famosi, per le sue creazioni, tanto originali quando preziose.

LEGGI ANCHE > Avril Lavigne ci presenta la sua nuova fiamma: è il musicista Mod Sun

Lourdes MET Gala: ecco l’accessorio italiano della figlia di Madonna

“Non mi capita spesso di disegnare una collezione, io di solito le borse le scrivo, le racconto. Più che di materiali, mi piace parlare di storie, di forme e di personaggi. La collezione è quasi secondaria, è la storia che la rende bella. La invento io. È la mia!” ha raccontato Benedetta presentando le sue creazioni, tra cui anche quella di Lourdes. Un filo di pancia in vista, braccia e ascelle non rasate sono stati i tasselli scelti dalla ragazza appositamente per scardinare l’ideale di bellezza che siamo abituati a veder sfilare e verso cui le ammiratrici ripongono ambizioni e gelosie. Lourdes con la sua linguaccia maleducata ha cancellato la finzione e ha messo in scena la realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOURDESLEON (@lourdsleon)