x

x

Le ultime parole del Principe Filippo a Carlo sono sorprendenti

Tra i due, si dice da sempre che le cose non andassero bene. In un documentario sulla sua vita, però, Carlo rivela che…

di Priscilla Lucifora | 18 Settembre 2021
Foto: Ampas

Il Principe Carlo e il Principe Filippo hanno sempre avuto un rapporto burrascoso. Questa, almeno, la versione ufficiale che circola nelle voci di palazzo, nei sussurri maligni. Una voce data per certa e assodata, e che ha guadagnato forza al momento della morte del principe reggente, in primavera. In quella triste occasione, in realtà, è stato ricordato anche il carattere ironico e spesso anche sfuggente di Filippo, che di certo non avrà aiutato.

Carlo, dopo gli scandali che l’hanno colpito ai tempi del suo matrimonio con Lady D, ha scelto un bassissimo profilo per le sua azioni all’interno della famiglia reale. Tutti conosciamo la sua passione per la campagna, la sua attenzione alla sostenibilità e all’ecologia, la sua volontà di snellire i ruoli e rendere tutto più scorrevole ed efficiente. Questa volta, però, ha lasciato da parte la sua estrema discrezione e contegno, e ha raccontato quali sono state le ultime parole scambiate con il complicato padre.

LEGGI ANCHE > Il testamento di Filippo è un gesto di amore per la Regina

Principe William Re

Foto: PrPhotos

L’occasione? Un nuovo documentario su Filippo per festeggiare il centesimo compleanno che, purtroppo, non è riuscito a celebrare in vita. Ma dunque, cosa si saranno detti? Nulla di speciale, tutto di familiare. Il giorno prima della sua morte, l’8 aprile, Carlo lo ha chiamato per raccontargli e chiedergli qualche informazione per la grande festa in programma, appunto, per il suo compleanno, che sarebbe arrivato a giugno.

LEGGI ANCHE > Tensioni tra Carlo e William

“Stiamo discutendo del suo compleanno” ha detto il figlio, “e se ci sarà o meno un ricevimento”. Al che il padre, caustico, ha risposto: “Beh, prima dovrei arrivarci vivo, o no?”. Un classico momento padre-figlio, rivestito di significati ulteriori perché avvenuto a così breve distanza dalla sua dipartita. Il Principe del Galles ha aggiunto di avergli risposto, ironicamente: “Sapevo che lo avresti detto!

LEGGI ANCHE > Il padre di Meghan Markle torna ad attaccare 

Nel documentario, che andrà in onda su BBC One, saranno presenti anche le testimonianze di altri membri della famiglia, come ad esempio il Principe William, a ricordare episodi della sua giovinezza, il Principe Harry, in collegamento dalla California, la Principessa Eugenia, che è riuscita a fargli conoscere il figlio, August, e anche Camilla.

foto: IPA agency