x

x

Futuro incerto per la Royal Family: c’è tensione fra William e Carlo

Dopo l’allontamento dalla casa reale di Harry, una nuova bufera si abbatte sulla famiglia inglese più famosa del mondo: uno scontro fra Carlo e William riguardo al futuro della monarchia

di Redazione Rumors.it | 14 Settembre 2021
Foto: PrPhotos

Ormai da mesi se ne parla, il principe Carlo d’Inghilterra vuole “snellire la monarchia”: il suo progetto prevedrà l’eliminazione di alcuni soggetti poco graditi dall’entourage reale focalizzando il potere sui membri della Royal Family e sui loro diretti eredi. Il figlio William però non ci sta e secondo le fonti fra i due scatta la lite.

LEGGI ANCHE > Royal family, nuovo scandalo a corte: questa volta c’entra il principe Carlo

Il 2021 non è stato un anno semplice per la famiglia reale inglese, fra le accuse rilasciate da Meghan Markle ed Harry durante l’intervista con Oprah, fino alla morte dell’amato marito della regina, il Re Filippo. Ora anche fra Carlo e William nascono tensioni. Il litigio è stato provocato dalle proposte del principe in merito alle possibili modifiche da apportare alla struttura della monarchia.

LEGGI ANCHE > Royal family, nuovo scandalo a corte: questa volta c’entra il principe Carlo

Sempre secondo le fonti, padre e figlio si troverebbero in forte disaccordo riguardo al ruolo da assegnare successivamente alle generazioni più giovani degli Windsor. Infatti, Carlo vorrebbe che il potere della monarchia fosse esclusivamente nelle mani della Regina e degli eredi al trono diretti, ovvero i primogeniti. Dunque ciò significherebbe che i secondi e terzogeniti verrebbero esclusi dalle decisioni e non avrebbero un ruolo significativo. Invece William non condivide affatto questa iniziativa, sostenendo opinioni opposte.

LEGGI ANCHE > Royal Family: Camilla arriva su Instagram

Tensione fra Carlo e William: i sondaggi parlano chiaro

Gli ultimi sondaggi svolti in merito al gradimento dei membri  appartenenti alla famiglia inglese riportano in testa alle preferenze dei sudditi la Regina Elisabetta, seguita da William e Kate, che staccano Carlo e Camilla di molto, nelle percentuali. Per alcuni questo risultato non ha fatto che inasprire i rapporti fra padre e figlio, creando ulteriormente un terreno fertile per un possibile allontanamento fra i due. Dopo lo scandalo di Harry un distacco simile potrebbe portare alla fine della monarchia inglese. Una possibilità che pareva remota, ma che negli ultimi tempi sembra diventare sempre più realtà.

lady diana inaugurazione statua

Foto: IPA Agency