x

x

Mara Maionchi tradita dal marito. Lui: “Ho passato un’estate in ginocchio per farmi perdonare”

Mara Maionchi e Alberto Salento stanno insieme dal 1976, il loro è un amore maturo, che ha oltrepassato momenti belli e brutti, persino un tradimento. Ecco le parole della discografica…

di Redazione Rumors.it | 16 Settembre 2021
Foto: Instagram

Le ha provate tutte e alla fine l’ha riconquistata. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di una delle coppie più chiacchierate del momento: Mara Maionchi e il suo attuale marito Alberto Salerno. Accomunati da una grande passione per la musica, la loro lunga relazione è sempre stata fatta di alti e bassi, fino a toccare il fondo quando la discografica scoprì il tradimento di lui. Ma andiamo con ordine…

LEGGI ANCHE > “Soleil Sorge va protetta”, dice Signorini. Ecco quale dramma si nasconde nel suo passato

Entrambi nome cardine del mondo della musica, i due stanno insieme dal 1976: una coppia solida ma fatta di momenti di stallo e di ripresa, quasi come in tutte le altre che dimostrano di durare nel tempo. Il loro amore viene raccontato in un libro scritto da Mapi Danna, dove si scopre che stare insieme è un compromesso, un viaggio a senso unico, ma che può arrivare al per sempre, nonostante tutto.

foto: Press Office: Filippo Broglia

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi torna in tv e confessa: “Con Pierpaolo sogno un matrimonio da favola”

Mara e Alberto hanno dieci anni di differenza, lei è la più grande dei due, nulla di così straordinario, ma negli Anni Settanta non era così usuale: “Oggi è tutto cambiato, ma nel 1976, i toy-boy non li avevano ancora inventati, neanche le milf, e mi sentivo fuori posto“, queste le parole della discografica più irriverente d’Italia. “È stata mia mamma a sbloccarmi: ‘Ma che problemi ti fai, la vecchia tanto se la prende lui“, aveva curiosamente raccontato Mara. Un legame che dura da ben 45 anni, e proprio per questo Alberto ha raccontato: “Eppure mai, nemmeno per un secondo, ho pensato che esistesse una donna per la quale potessi lasciare Mara. Mai tornando a casa ho pensato che non fosse il mio posto”.

LEGGI ANCHE > Gigi D’Alessio, in attesa del quinto figlio, diventa nonno per la terza volta

Mara Maionchi e Alberto: “Mi guardava come un oggetto rotto”

Il loro è un rapporto fatto di sostegno reciproco, stima, confidenze ancora prima che sulla passione e sull’amore. A cedere per primo alla routine che contraddistingueva la loro vita è stato Alberto che, per vari problemi di famiglia, ha avuto un momento di crisi esistenziale, rompendo l’equilibrio familiare e arrivando al tradimento. Mara però, è riuscita a darne una lettura diversa e controtendenza: “Se un uomo ti tradisce, i motivi spesso futili, possono essere tanti. Non lo fa contro di te, il fulcro è lui, lo fa per un piccolo miraggio che lo fa sentire cowboy”, ed è così che la discografica ha ammesso di averlo perdonato. Un perdono che però è arrivato dopo un lungo percorso di comprensione e gesti di Alberto che ha dichiarato: “Ho trascorso un’estate in ginocchio, sulla sabbia bollente. Mi guardava come si guarda un oggettino rotto che non butti solo perché ti sei affezionato”. In questi casi l’unica cosa da dire è: tutto bene quel che finisce bene!

Mara Maionchi – Foto: Press Office, ph. Filippo Brogliafoto