x

x

Giulia Salemi torna in tv e confessa: “Con Pierpaolo sogno un matrimonio da favola”

La bella conduttrice ed ex concorrente del Gif Vip ha svelato alcuni dettagli della sua nuova trasmissione e ha parlato del futuro, con Pierpaolo ma non solo

di Beatrice Anfossi | 16 Settembre 2021
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

Possiamo dire che Giulia Salemi stia attraversando il periodo d’oro della sua vita. Fortunata in amore, al fianco del bel Pierpaolo Pretelli, conosciuto all’interno della casa del Grande Fratello, e fortunata nel lavoro, in cui si sta mettendo alla prova con nuove sfide. L’abbiamo raggiunta per parlare proprio di una di queste, la conduzione di Gf Vip Party, trasmissione in onda su Mediaset Infinity in cui si commentano i fatti più salienti del Grande Fratello Vip attualmente in corso. Tanti gli ospiti presenti, così come viva è l’interazione con il pubblico da casa attraverso i social network. Ma scopriamo qualcosa di più insieme a Giulia, che non si è tirata indietro di fronte a domande anche un po’ più personali…

Da lunedì 13  sei tornata in tv come co-conduttrice di GF VIP Party. Dopo l’esperienza al Gf Vip dell’anno scorso hai l’occasione di vivere la casa da fuori, come commentatrice. Credi che conoscerne le dinamiche ti aiuterà a farlo? E qual è il principale lascito che ti porti dietro dalla tua esperienza di inquilina?

Sicuramente averlo fatto due volte (nella terza e nella quinta edizione ndr) aiuta. Ho vissuto due esperienze totalmente diverse, sia con gli inquilini sia come vissuto della casa. Oggi riesco a riconoscere le personalità forti e le possibili dinamiche che ne potrebbero derivare.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip: le prime docce bollenti delle vippone

In GF VIP Party sarà centrale l’interazione con il pubblico da casa, attraverso i commenti social. Che rapporto hai con i tuoi follower e fan? Ti è pesato, qualche volta, essere sempre sotto i riflettori?
Il mio rapporto con i fan è molto bello. Amo conoscere le persone che mi seguono, quando mi fermano per strada cerco sempre scambiare due chiacchiere con loro. Mi sostengono in ogni mio progetto o lavoro, mi fanno sentire amata per quella che sono, alcune sanno riconoscere anche i miei stati d’animo attraverso una storia di IG. Non sono ipocrita, se faccio questo lavoro è perché mi piace essere al centro dell’attenzione, ma ci sono alcuni momenti che preservo, che semplicemente vivo a telecamere spente… non h24 come al GFVIP, che ansia!

Giulia Salemi

Foto: Instagram @giuliasalemi

 

LEGGI ANCHE > Ainett Stephens: la Gatta Nera che ha conquistato il Grande Fratello Vip 6… twerkando

Insieme a te, alla conduzione del programma, c’è Gaia Zorzi, sorella di Tommaso. Con lui, dopo gli screzi dell’ultimo anno, siete riusciti a ricucire il rapporto? Sarà ospite di GF VIP Party?
Si io e Tommaso ci siamo rivisti dopo il GF e ogni tanto ci scambiamo messaggi. Mi ha fatto l’in bocca al lupo per questa nuova esperienza. Ho sempre stimato Tommaso sia a livello professionale che umano (e questo non cambia), a volte non serve riaprire vecchi discorsi. Se sarà ospite al GFVIP party? Mi auguro di sì… che fa non va da sua sorella?

Ma veniamo a te, al di là dei successi lavorativi stai trascorrendo un periodo d’oro anche nella vita privata. Stai cambiando casa e si sente nell’aria profumo di matrimonio. Come procedono le cose con Pierpaolo? Che cosa hai da dire in merito alle voci che ultimamente circolano su di voi a proposito delle future nozze?
Con Pierpaolo procede tutto molto bene, tiè (ride). Con lui è tutto come il primo giorno, ci stiamo vivendo intensamente e stiamo costruendo il nostro futuro insieme passo dopo passo. Sono innamorata follemente e sicuramente in futuro sogno un matrimonio da favola, ma per ora ho preso solo un bouquet!

Giulia Salemi Pierpaolo Pretelli

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Su Canale 5 debutta il nuovo celebrity show “Star in the star”, conduce Ilary Blasi

Un’altra persona di grande importanza nella tua vita supponiamo sia tua mamma Fariba, una donna dal carattere forte, come ha dimostrato in più di una esperienza televisiva. Che rapporto hai con lei? I vostri caratteri si scontrano o avete trovato il modo di conciliarli?
Mia mamma è la persona più importante della mia vita (insieme a mio padre). Negli anni, a causa dei nostri caratteri, ci siamo scontrate molte volte, ma crescendo ha acquisito più fiducia in me e nelle mie scelte. Cerca sempre però di darmi consigli, ho come la sensazione che abbia paura che io cresca troppo. Fariba seppur forte è una mamma molto dolce e sensibile.

La vita su Instagram ti espone inevitabilmente a critiche, spesso anche cattive e gratuite. Quale credi sia il segreto per affrontarle serenamente? Hai mai pensato di lasciare tutto? Quali sono invece i tuoi progetti per il futuro?
Il mio rapporto con le critiche è cambiato notevolmente. All’inizio non dormivo, passavo le ore a leggere tutti i commenti e i direct. Oggi, ho imparato a volare alto: ne leggo tante sul mio conto, raccolgo le critiche costruttive per migliorarmi ed ignoro tutto il resto. Mio padre una volta mi ha detto “chi soffre la felicità altrui, soffre la vita stessa”. Ho tanti progetti per il mio futuro, in cui credo fortemente sia a livello professionale che personale. Per ora mi godo questa nuova avventura che è un po’ il mio sogno, quello della conduzione.

Svelaci una frase che ti rappresenta.
Nella vita tutto è possibile se lo vuoi e ci credi davvero.