x

x

Lady Diana, a 24 anni dalla morte ancora nuove rivelazioni

Il 31 Agosto 1997 il mondo si svegliò sconvolto alla notizia che la principessa, amatissima in Inghilterra e non solo, aveva perso la vita sotto il pont de l’Alma a Parigi, insieme al compagno

di Redazione Rumors.it | 31 Agosto 2021
Foto: YouTube

Goodbye England rose” risuonava nell’abbazia di Westminster dal pianoforte di Elton John, che commosso roteava gli occhi verso il cielo come a volerla guardare. Lady Diana perse la vita insieme a Dodi Al-Fayed e all’autista che conduceva la macchina, e che secondo la storia ufficiale, accelerò per seminare i paparazzi che li stavano inseguendo senza pudore, la notte di 24 anni fa, sotto il pont de l’Alma, oltre la Manica e senza i suoi adorati figli. Ogni anno una cospirazione, una teoria, un’accusa diversa hanno lasciato il tragico incidente avvolto in un’aura di mistero. In occasione dell’anniversario è stato l’autista abituale della principessa a dare adito a nuove indiscrezioni.

Grave lutto per Sharon Stone, il nipotino non ce l’ha fatta |LEGGI

Il Daily Mail ha rintracciato l’ex autista di Lady Diana, Colin Tebbutt, che ha svelato nuovi macabri dettagli sulla sua morte. Colbin infatti si precipitò immediatamente all’ospedale dov’era tenuta la Principessa Diana e la mancanza di privacy rispetto ad un momento così drammatico come la morte di una principessa così amata lo segnò profondamente: anche sul letto di morte, anche nella tragicità della situazione a cui nessuno avrebbe immaginato dato la giovane età della donna, l’interesse malato nei suoi confronti ebbe la meglio. Un’interesse sbagliato e inopportuno verso Diana, che prima di essere personaggio pubblico era donna e madre.

Lady Diana 60 anni

Foto: PrPhotos

William e Kate si trasferiscono a Windsor? Tutta colpa della Regina |LEGGI

Lady Diana morte: sono passati 24 anni dalla morte della principessa

“Sono entrato e ho visto un ragazzo inchinato che le stava rendendo omaggio e come lui c’erano altre persone che entravano e uscivano per salutare”. Chiese che il piano dell’ospitale Pitié-Salpêtrière dove venne portato il corpo ancora in vita, fosse messo in sicurezza ma i curiosi si affollavano anche sui tetti degli edifici di fronte l’ospedale parigino per scattare foto di Diana inerme. L’uomo coprì i vetri con delle coperte e chiedendo dei ventilatori per abbassare la temperatura della stanza dove giaceva.

Orlando Bloom, sopravvissuto alla caduta dal terzo piano: “Sono grato di poter usare le gambe” |LEGGI

“Ho visto i capelli di Diana muoversi. Per un attimo mi è sembrato che fosse ancora viva. È stato uno dei momenti peggiori della mia vita”. Così Colbin ha ricordato il momento della morte di Diana, avvenuta in ospedale verso le 2 di notte e comunicata da una conferenza stampa alle 5.30 dal medico e dall’ambasciatore inglese a Parigi. Una morte che per molto tempo ha fatto parlare: complotti, verità nascoste, addirittura è emersa anche la possibilità che Diana possa esser stata vittima di un assassinio organizzato dai servizi segreti britannici in quanto con la sua figura e il divorzio dal principe Carlo avrebbe messo in pericolo la stabilità della corona britannica. Di certo rimarrà la convinzione di aver perso una persona formidabile. Come disse il fratello Charles: “Diana era l’essenza stessa della compassione, del dovere, dello stile, della bellezza. In tutto il mondo era considerata simbolo di umanità e altruismo, portabandiera dei diritti degli oppressi (…) che ha dimostrato negli ultimi anni di non aver bisogno di un titolo reale per continuare a generare il suo particolare tipo di magia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Spencer (@charles.earl.spencer)