x

x

Pedro Almodovar: nel suo nuovo film, l’omaggio a Raffaella Carrà

Il grande regista Pedro Almodovar omaggia l’iconica Raffaella Carrà nel suo nuovo film ‘Madres Paralelas’: i due erano grandi amici e tutta la Spagna la adorava

di Redazione Rumors.it | 10 Agosto 2021
Foto: Ufficio Stampa Luxottica

Madres Paralelas è il titolo del nuovo film del regista Pedro Almodovar con Penelope Cruz. Nella pellicola è presente un omaggio all’iconica Raffaella Carrà, scomparsa da poco più di un mese. Non è un segreto, infatti, che il regista la adorasse e i due erano grandi amici. Il nuovo film aprirà in concorso il 1 settembre la 78/a Mostra del cinema di Venezia.

Barbara D’Urso e i contrasti con il padre: “Una volta mi ruppe una zuppiera in testa” |LEGGI

Vestita di bianco, con una tuta aderente con il finale a zampa come quelle che portava a Canzonissima e con il caschetto biondo una ‘simil’ Raffa in posa si lascia fotografare da Penelope Cruz mentre scorrono i titoli della produzione di El Deseo. Sono queste le prime immagini del tanto atteso film con la partecipazione di RTVE e Netflix che sarà in sala in Italia dal 28 ottobre da Warner Bros Pictures.

Pedro Almodovar

Foto: Ampas

Jannik Sinner: tutto sul giovane tennista altoatesino in top 15 |LEGGI

Il 5 agosto, ad un mese dalla scomparsa, c’è stato l’ultimo tragico saluto alla Carrà a Porto Santo Stefano, nell’Argentario dove, nella villa a Cala Piccola Raffaella trascorreva le sue estati. Alla notizia della morte, Almodovar aveva dichiarato: “Sono affranto, ho perso un’amica che adoravo, tutta la Spagna la adorava, anzi la adora”. La scena era stata girata già prima della scomparsa della Carrà: il regista, quindi, non poteva immaginare che sarebbe diventata un modo per ricordarla.

Noemi cambia tutto: ecco perché suo padre non è più il suo manager |LEGGI

Raffaella Carrà e Pedro Almodovar: nel nuovo film, un omaggio all’icona

Nel trailer della pellicola compaiono due donne, Janis e Ana che passeggiano nelle corsie dell’ospedale impaurite e tese toccandosi la pancia, dato che stanno per partorire. Due donne single, entrambe in gravidanza non attesa, ma Janis non ha rimpianti, anzi esulta di gioia, Ana invece è un’adolescente spaventata e traumatizzata. L’immagine scelta sulla locandina per presentare il film è quella di un capezzolo con una goccia di latte materno, in una cornice a forma di occhio umano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Almodóvar (@pedro_almodovar_caballero)