x

x

Veronica Gentili a “Controcorrente” si schiera contro gli ospiti: “Fate parlare la giornalista”

Veronica Gentili torna in prima serata su Rete 4 con una nuova puntata di “Controcorrente”. La trasmissione, però, cambia veste: scompaiono le squadre, il processo e la rubrica “Pollice su e pollice giù”

di giuseppe | 3 Agosto 2021
Foto: Mediaset Infinity

Dopo gli scontri di lunedì scorso, Veronica Gentili torna in prima serata su Rete 4 con una nuova puntata di “Controcorrente”. La trasmissione, però, cambia veste: la conduttrice abbandona le squadre per lasciare spazio ai classici talk che vedono scontrarsi opinionisti, politici e personaggi dello spettacolo. Scompare la sperimentazione tentata nella prima puntata per lasciare spazio ai classici dibattiti che caratterizzano i programmi di informazione della quarta rete nazionale.

Veronica Gentili: carriera e vita privata del volto di Rete 4 |SCOPRI

Scompare anche il cosiddetto “processo”, ovvero il racconto di un importante argomento di attualità dal punto di vista giuridico: una chiave di lettura nuova per un talk che però non ha soddisfatto il pubblico e ha costretto la conduttrice e la squadra autoriale ad abbandonarlo in un angolo. Nella prima puntata “Il processo” era stato a carico del leader della Lega Matteo Salvini.

Veronica Gentili Controcorrente

Foto: Mediaset Infinity

Matteo Salvini fidanzato modello: festa a sorpresa per Francesca Verdini |SCOPRI

Nel corso di questa seconda puntata, oltre all’intervento del leader della lega Matteo Salvini, ampio spazio anche all’andamento della campagna vaccinale: il Generale Francesco Paolo Figliuolo ha annunciato che il 60% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale e ora la sfida pare essere quella di convincere gli indecisi, molto più numerosi dei veri no-vax. Ospiti a “Controcorrente” anche il Professor Fabrizio Pregliasco e il giovane Marco Natali, figlio di un medico che ha perso la vita a causa del Covid e che si è schierato in prima linea a favore dei vaccini durante una manifestazione a Lodi contro il certificato vaccinale.

Elisa Isoardi: sarà lei il nuovo volto di Real Time? |APRI

Veronica Gentili Controcorrente: “Fate parlare la giornalista”

Ma anche in questa puntata la conduttrice e giornalista Veronica Gentili non si è fatta scappare il commento pungente nei confronti degli ospiti che, agitati, tendevano a parlare gli uni sopra gli altri, senza rispettare il pubblico e la stessa padrona di casa. Ed ecco allora che con “Fate parlare la giornalista”, la Gentili riprende le redini della conduzione e rimette in riga tutti. Ma ciò che sconvolge è che in questa puntata viene abbandonato anche il blocco “Pollice su e pollice giù” dedicato ai social, un buon tentativo per avvicinare i giovani all’attualità e alla politica che però è durato giusto il tempo di un assaggio. Insomma, una seconda puntata infuocata che dopo il 4,9% di share della scorsa settimana, cerca con una nuova struttura di conquistare il pubblico di Rete 4.

Veronica Gentili Controcorrente

Foto: Mediaset Infinity