x

x

Veronica Gentili: carriera e vita privata del volto di Rete 4

Veronica Gentili, con il suo sguardo intenso e il suo cipiglio professionale, ha conquistato il pubblico. Ma cosa sappiamo di lei?

di Priscilla Lucifora | 28 Luglio 2021
Foto: Instagram @veronicagentili

Controcorrente, il nuovo programma di approfondimento giornalistico di Rete4, ha debuttato sul piccolo schermo lunedì 26 luglio, ed è già apprezzatissimo e discusso sul web. Al timone Veronica Gentili, volto noto di programmi come Piazza Pulita, L’Aria che Tira, Stasera Italia e Dalla Vostra Parte. Ma cosa sappiamo di lei?

Veronica, classe 1982, è nata a Roma il 9 luglio. La sua carriera, sorprendentemente ma non troppo, vista la sua bella presenza, il suo sguardo penetrante e la sua cascata di capelli scuri, è iniziata nel mondo della recitazione. Figlia di una pittrice, la giornalista è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica e ha recitato in diverse pellicole e serie tv.

Giorgia Rossi: la stoccata su Diletta Leotta | CLICCA QUI

Veronica Gentili rete 4

Foto: Instagram @veronicagentili

Veronica Gentili: “Il mio lavoro lo so fare” | CLICCA QUI

Nel 2013, però, la sua carriera si incanala verso strade diverse. Diventa opinionista prima e giornalista poi, e da allora non si è più guardata indietro. Ad oggi Veronica Gentili è un volto di spicco dell’informazione nostrana, e la sua più grande passione, oltre alla conduzione naturalmente, si è rivelata essere la scrittura: nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro, Gli immutabili.

I Ferragnez nuotano nel lusso | SCOPRI

E per quanto riguarda la vita privata? La donna tiene molto alla sua vita privata, che cerca di proteggere e di tenere lontano dalle telecamere. Sappiamo, da sue vecchie dichiarazioni e interviste, che è fidanzata da lungo tempo con un certo Massimo, di professione sceneggiatore. I due non pensano ancora al matrimonio.

Veronica Gentili Stasera Italia News

Foto: Instagram @veronicagentili