x

x

Federica Pellegrini: l’uscita di scena della campionessa di nuoto

La nuotatrice è riuscita lì dove molti grandi campioni falliscono, ovvero a chiudere la propria carriera a modo suo

di Redazione Rumors.it | 31 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Federica Pellegrini ha detto per sempre addio alle gare e lo ha fatto in Giappone, dopo aver conquistato la quinta finale consecutiva nei 200 metri stile libero della sua carriera, a quasi 33 anni (che compirà proprio a Tokyo il prossimo 5 agosto). Federica, con gli occhi lucidi, ha salutato per sempre l’acqua al cloro, lei che non ama nuotare in mare, ha salutato i Giochi, i palazzetti, le sveglie all’alba e le vigilie insonni, la schiena presa a pugni dagli allenamenti e l’ossessione del cronometro.

Federica Pellegrini: da Tokyo 2020 all’altare? |LEGGI

“È stato un bel viaggio, tanti anni di bracciate: me la sono goduta dall’inizio alla fine. Un viaggio bellissimo e allo stesso tempo difficile, sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni”. Federica Pellegrini prova a non piangere, ma non riesce a trattenere le lacrime dopo il settimo posto nella finale dei 200 stile, l’ultima della sua carriera. Questa per lei è stata la finale più serena che abbia mai dovuto affrontare, consapevole della crescita che ha fatto.

Foto: Ufficio Stampa

Tokyo 2020: tutto sull’alzatore degli azzurri Simone Giannelli |LEGGI

È il momento giusto questo per lasciare il nuoto: “Mi hanno sempre detto che l’avrei capito quando sarebbe arrivato, è come un interruttore, acceso spento, è giusto lasciare dopo una finale olimpica, di meglio non c’è”, ha raccontato la nuotatrice. Ma è anche il momento giusto per lanciarsi nella vita e finalmente rivelare quello che tutti sanno, e cioè che il prossimo pezzo di cammino Fede lo vorrà fare con Matteo Giunta al fianco, nonché il suo allenatore.

Gregorio Paltrinieri: la vita privata di un campione stupefacente |LEGGI

Federica Pellegrini Olimpiadi: il suo futuro è già pieno di impegni

Per il futuro, Federica, ha già le idee chiare e di certo non rimarrà con le mani in mano. “Ho un sacco di cose da fare, ora farò volantinaggio al Villaggio per farmi eleggere come atleta CIO (Comitato Olimpico Internazionale). Devo tornare a casa dove mi aspettano, poi voglio festeggiare il mio compleanno perché 33 anni sono un’età importante, e poi a settembre e forse anche novembre c’è la ISL (lega internazionale del nuoto) a Napoli. E poi ancora il docu-film, un libro, le registrazioni di Italia’s got talent. E rimarrò nel mondo del nuoto”, programmi intensi per la campionessa olimpionica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)