x

x

Gregorio Paltrinieri: la vita privata di un campione stupefacente

Gregorio Paltrinieri ha raggiunto l’argento olimpico negli 800 stile libero, presentandosi in vasca dopo una lunga malattia. Un esempio di dedizione dentro e fuori dall’acqua.

di Redazione Rumors.it | 29 Luglio 2021
Foto: Instagram

Lo si riconosce dalla bracciata unica e dal sorriso gentile. Gregorio Paltrinieri ha vinto ancora, ma questa volta la vittoria è stata stupefacente. Entrato in finale per il rotto della cuffia, come ha ammesso lui stesso, la vittoria sembrava assolutamente fuori dalla sua portata perché reduce da un mese difficile che l’ha allontanato dall’acqua a causa della mononucleosi: nonostante tutto, però, è arrivato secondo a concludere gli 800 stile libero, portando a casa un argento importantissimo. Chi è Gregorio Paltrinieri? É un carpigiano semplice che ha diviso il suo sogno con quello di un’intera nazione.

Ecco chi è Gabriele Detti, carriera e vita privata della stella del nuoto |LEGGI

Greg, come lo chiamano affettuosamente i fan, è il tipico ragazzo emiliano con i piedi ben saldi a terra, cresciuto tra i portici delle città che gli ha dato i natali e nella sicurezza di una famiglia presente, semplice e affiatata. Nato sotto la costellazione della Vergine nel 1994, il nuoto ha tolto Gregorio da Modena ma Modena non ha lasciato il nuotatore, rimanendo impressa nel forte accento e nella sua genuinità. Carpi è nel cuore di Paltrinieri che, oltre essere patria personale, la è anche del suo amore.

Gregorio Paltrinieri chi è

Foto: Instagram

Tokyo 2020: tutto sull’alzatore degli azzurri Simone Giannelli |LEGGI

Letizia Ruoli, anno 1995 e un sorriso unico, è la spalla destra di Greg da… sempre! Il loro amore, nato sui banchi di scuola, non è diminuito con la lontananza e con gli impegni lavorativi di entrambi ma si è rafforzato tanto da scegliere di convivere a Roma, dove, mentre Gregorio si allena, Letizia studia per la specialistica di medicina. Letizia ha perseguito i suoi sogni con la stessa grinta del fidanzato. Storie di vita semplici che sono la giusta scenografia di successi apparentemente irraggiungibili.

Federica Pellegrini: da Tokyo 2020 all’altare? |LEGGI

Gregorio Paltrinieri chi è: il carpigiano non smette di stupire

I successi mondiali, seguiti al debutto di Londra sono stati il trampolino per le olimpiadi di Rio 2016 dove, insieme al gemello Gabriele Detti, raggiunge il gradino più alto del podio affermandosi al mondo sportivo come il nuovo fuoriclasse di categoria. Chissà cos’ha pensato quando si è messo al collo questo argento di Tokyo 2021: di certo ha constatato che l’unione tra passione e duro lavoro ripaga sempre, anche quando non te l’aspetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gregorio Paltrinieri (@greg_palt)